Domani al via la CEV Continental Cup

Scatta la seconda fase del torneo rinviato lo scorso anno per la pandemia e che qualifica alle Olimpiadi di Tokyo. Tre le località Izmir (Turchia), Madrid (Spagna) e Baden (Austria) dove si gioca. In campo diverse coppie italiane

ROMA- Scatta domani la seconda fase della CEV Continental Cup di beach volley, torneo che offre l'opportunità di qualificarsi ai Giochi Olimpici di Tokyo. La prima fase della manifestazione si è giocata tra maggio e giugno 2019; mentre la seconda, originariamente programmata lo scorso anno e rinviata a causa della pandemia legata al Covid-19, comincerà domani per poi concludersi domenica 9 maggio.
Il torneo che vedrà la partecipazione anche delle coppie azzurre si svolgerà in tre località: Izmir (Turchia), Madrid (Spagna) e Baden (Austria). Ciascuno dei tre tornei sarà composto da 8 squadre, le quali verranno divise in due pool da 4. Le formazioni che vinceranno il proprio girone si qualificheranno direttamente alle semifinali, mentre la 2a e la 3a classificata si scontreranno in uno spareggio valido per le semifinali. Le perdenti degli spareggi si giocheranno la finale valida per il 5°- 6° posto. Le prime cinque squadre di ogni gruppo accederanno alle finali, in programma dal 23 al 26 giugno 2021 a The Hague (Olanda), dove si assegneranno i posti per "Tokyo 2020".

Ai nastri di partenza per la competizione femminile in programma a Baden (Austria) ci saranno le coppie azzurre Marta Menegatti/Francesca Michieletto e Claudia Scampoli/Margherita Bianchin. Francesca Michieletto ha preso il posto dell’azzurra Viktoria Orsi-Toth che, dopo il problema alla clavicola, si sta preparando in vista dei Tornei 4 stelle di Sochi (Russia), Ostrava (Repubblica Ceca) e Gstaad (Svizzera).

Nel tabellone maschile in programma a Izmir (Turchia) invece, parteciperanno gli azzurrini del Club Italia Jakob Windisch/Samuele Cottafava e Tobia Marchetto/Gianluca Dal Corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...