JURMALA (LETTONIA)- Resta in corsa una coppia italiana agli Europei di beach volley in corso di svolgimento a Jurmala. a difendere i colori azzurri sono ai quarti Lupo/Nicolai che agli ottavi di finale, hanno superato 2-0 (21-17, 21-18) i padroni di casa Plavins/Tocs. Gli atleti dell’aeronautica Militare se la vedranno contro i polacchi Kantor/Losiak alle ore 14 nella gara valevole l’accesso in semifinale. Tutti gli appassionati potranno gustarsi le prestazioni degli atleti azzurri in diretta su Rai Sport.
Sempre nel tabellone maschile, si chiude al nono posto l’esperienza di Adrian Carambula e Jakob Windisch in questa rassegna continentale. Il duo italiano ha infatti ceduto dopo un ottimo primo set, ai norvegesi Mol H./Berntsen 2-1 (12-21, 21-16, 15-10) negli ottavi di finale, perdendo così la possibilità di proseguire il torneo. Per la coppia italiana, unitasi solo alla vigilia della manifestazione dopo l’inforunio di Enrico Rossi, è stato un buon cammino sicuramente apprezzato da tutti i tifosi.
Nel tabellone femminile le atlete dell'Aeronautica Militare Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth ottengono un buon quinto posto dopo la sconfitta per 2-0 (21-16, 21-13) rimediata contro le russe Makroguzova/Kholomina nei quarti di finale.