Volley Mercato: Macerata ha ingaggiato l'opposto Klapwijk

Il trentanovenne schiacciatore olandese, lo scorso anno a Brescia, rinforzerà, a partire dalla quarta giornata, il roster della formazione di Castellano
Volley Mercato: Macerata ha ingaggiato l'opposto Klapwijk© Legavolley

MACERATA- La serie A2 ritrova un grande protagonista. La Pallavolo Macerata ha regalato al tecnico Castellano l'esperto bomber olandese Niels Klapwijk. L’opposto, classe 1985, sarà a disposizione dei marchigiani  a partire dalla quarta giornata (per acquisto a mercato chiuso), quindi scenderà in campo con i biancorossi domenica 27 Ottobre a Palmi.

LA CARRIERA-

Giocatore nato ad Amersfoot (Olanda) nel 1985, muove i suoi primi passi nel mondo del professionismo a Rotterdam per poi approdare nel più blasonato club belga del Noliko Maaseik. Dal 2011-2012 arriva in Italia per disputare l’A1 prima con Vibo Valentia e poi con Ravenna. Negli anni successivi giocherà, sempre nella massima serie, in Turchia, in Grecia, in Romania e in Polonia. L’Italia lo affascina, sbarca a Brescia in A2 lo scorso anno per poi decidere quest’anno di sposare il progetto di Macerata.

Le parole di Niels Klapwijk-

« Sono molto felice di essere a Macerata. Dopo aver parlato con la società ho creduto che ci saremmo trovati bene. Ho ancora tanta voglia di giocare e sono felice di poterlo dimostrare con questa maglia. Sono arrivato ieri sera e quindi non conosco ancora bene i ragazzi, ma so che siamo una squadra giovane e quindi posso portare esperienza. Come opposto è chiaro che devo essere il leader in attacco, farò tutto ciò che è necessario per farci giocare al meglio ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...