Volley Mercato: Pineto si riprende Michael Molinari

Il ventiseienne di San Severino Marche farà reparto con l'esperto Matteo Zamagni. Lo scorso anno ha giocato a Lagonegro in A3. Nel 2019/2020 ha già vestito la maglia del club abruzzese
Volley Mercato: Pineto si riprende Michael Molinari© Legavolley

PINETO (TERAMO)- Si va completando la rosa per la prossima stagione dell'ABBA Pineto che oggi ha messo al centro Michael Molinari, proveniente da Lagonegro. Il centrale, classe 1998 originario di San Severino Marche, è un gradito ritorno in biancoazzurro: la sua prima esperienza a Pineto, infatti, risale alla stagione 2019/20 – poi interrotta a causa della pandemia Covid-19 – nel campionato di Serie B. L’ultima maglia vestita dal possente giocatore marchigiano (197 centimetri) è invece la Rinascita Lagonegro, in Serie A3. Molinari arricchirà dunque il comparto dei centrali, dov’è già ufficiale l’arrivo dell’esperto Matteo Zamagni e dove nei prossimi giorni la società annuncerà l’ultimo nome della campagna estiva di rafforzamento. Quello di Molinari è il terzo ritorno a Pineto dopo quelli di Andrea Bulfon e Mattia Catone.

 LA CARRIERA-

Michael Molinari inizia la sua esperienza pallavolistica in casa Lube Macerata dove, dopo tutta la trafila giovanile, debutta in senior tra Serie D e Serie C. Nel 2015 debutto in B2 con la Paoloni Appignano, per poi rimanere nelle Macerata (Serie B e A2). Nel 2020, archiviata la parentesi Pineto, la prima di due esperienze a Lagonegro e poi ancora l’Abruzzo con l’annata 2021/22 trascorsa ad Ortona in Serie A2. Nelle ultime due stagioni, entrambe in Serie A3, prima Sabaudia e poi ancora Lagonegro, dove lo scorso anno ha chiuso con 130 punti totali di cui 60 a muro e 66 in attacco.

Le parole di Michael Molinari-

« Sono davvero molto contento di tornare a far parte di una società ambiziosa come Pineto di ritrovare tanti amici. Non vedo l’ora di iniziare e sentire di nuovo il calore del pubblico per divertirci assieme. Colgo l’occasione per fare in saluto a tutti i tifosi e ci vediamo presto al Pala Santa Maria ». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...