Volley Mercato: in regia nella Tinet ci sarà un 'Guerriero'

Filippo Guerriero, che nell'ultima stagione ha giocato nel GSP Carnio Povegliano, è stato fortemente voluto da coach Di Pietro per rinforzare il reparto dei palleggiatori
Volley Mercato: in regia nella Tinet ci sarà un 'Guerriero'

PORDENONE-La Tinet Prata di Pordenone si assicura un vero e proprio lottatore del volley. Nomen omen, Filippo Guerriero sarà uno dei palleggiatori a disposizione di coach Mario Di Pietro. Classe 2003, e tanta voglia di affermarsi anche in A2.

LA CARRIERA-

Genovese di Arenzano viene da quella fucina di talenti che è la Colombo Volley Genova, la società di origine di Luca Porro, con il quale ha condiviso gli anni delle giovanili conquistando uno scudetto U14 e un secondo posto in U17. Poi l’esperienza in Serie B con la società nella quale è cresciuto e lo scorso anno il trasferimento, anche per motivi di studio in provincia di Treviso dove poi ha vestito i colori del GSP Carnio Povegliano, incrociando la strada di Coach Di Pietro che ne ha apprezzato le qualità e lo ha voluto con sé in questa nuova avventura agonistica.

Le parole di Filippo Guerriero-

« Luca Porro me lo aveva anticipato, ma me ne sono accorto subito entrando in PalaPrata si respira l’aria di una società organizzata al meglio e ben strutturata. La sua testimonianza ha favorito molto la mia scelta di venire qui a Prata ».

Entrando sul tecnico:  cosa ti aspetti anche a livello di crescita personale da questa nuova annata?

« Per me è un bel salto perché ho sempre giocato in Serie B. Ritengo che trovarmi inserito in un roster di Serie A2 sia per me una grande opportunità di crescita sia umana che a livello personale. Sono conscio che mi troverò in un mondo diverso rispetto a quello a cui ero abituato e dovrò sicuramente adattarmi al livello di gioco, alla velocità e al tipo di impegno richiesto e agli sforzi che questo comporta. Però non vedo l’ora di iniziare e di mettermi alla prova. Sono molto motivato, spero di poter dare il mio contributo durante la stagione e di crescere ».

Che tipo di giocatore sei?

« Quando sono in campo tendo ad essere molto concentrato e a privilegiare per prima cosa la precisione piuttosto che l’estro creativo ».

Fuori dal campo come passi il tuo tempo?

« Ad agosto inizierò il terzo anno di università. Studio Tecniche di Radiologia nella sede trevisana dell’Università di Padova. Quando non gioco amo suonare la chitarra che ho imparato da autodidatta e di conseguenza passare il tempo in compagnia degli amici ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...