Volley Mercato: Siena si riprende Andrea Rossi

Il centrale di Bibbiena ha già  giocato con la maglia dell'Emma Villas nel campionato 2021/2022 durante la quale mise a segno 190 punti messi a segno nelle 24 partite disputate
Volley Mercato: Siena si riprende Andrea Rossi

SIENA- Dopo due stagioni a Cisterna in Superlega Andrea Rossi torna a giocare nell'Emma Villas Siena squadra con la quale fu protagonista in A2 nella stagione 2021/2022, in un campionato non semplicce per la formazione toscana invischiata nella lotta per non retrocedere. Rossi determinante per la salvezza realizzando con 190 punti nelle 24 partite disputate. Si ambientò bene a Siena e fu uno dei giocatori maggiormente apprezzati dalla tifoseria.

Nella stagione successiva il centrale tornò a giocare in Superlega a Cisterna, società nella quale militava anche prima del passaggio a Siena. E proprio a Cisterna, in Superlega, Rossi ha giocato nella stagione sportiva che si è da poco conclusa.

Adesso si è concretizzato il suo ritorno a Siena. Andrea Rossi ha firmato il contratto che tornerà a legarlo all’Emma Villas. È il quinto giocatore messo sotto contratto dal club senese per il prossimo campionato: prima di Rossi sono stati annunciati il palleggiatore Thomas Nevot, l’opposto Gabriele Nelli, il centrale Stefano Trillini e lo schiacciatore Claudio Cattaneo. Il roster biancoblu continuerà ad essere allenato da coach Gianluca Graziosi. La squadra senese che prenderà parte al prossimo torneo di serie A2 prende quindi fisionomia giorno dopo giorno.

Andrea Rossi è il secondo centrale annunciato da Siena per il prossimo torneo. Rossi sarà compagno di reparto di Stefano Trillini, giocatore confermato dopo il buon campionato appena disputato. Al centro sarà un reparto di qualità e di solidità. L’ormai ex Cisterna è un giocatore assai esperto, dall’alto delle sue quindici stagioni vissute in Superlega alle quali aggiunge tre annate in serie A2. Nella sua lunga carriera Andrea Rossi ha già superato i 2.000 punti realizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...