Volley Mercato: Cantù preleva da Mantova l'opposto Marco Novello

Dopo il bel campionato con i virgiliani il ventiduenne trevigiano sale di categoria dove esordirà nel prossimo campionato
Volley Mercato: Cantù preleva da Mantova l'opposto Marco Novello© Legavolley

CANTU’ (COMO)- Marco Novello, dopo una brillante stagione al Gabbiano Mantova in A3, è pronto a salire di categoria, sarà l'opposto della Pool Libertas Cantù che punterà sul ventiduenne trevigiano, esordiente nella categoria per rinforzare l'attacco.

Le parole di Marco Novello-

« Sono molto contento di avere la possibilità di giocare per Cantù, è una società di cui tutti mi hanno parlato molto bene, sia giocatori che avversari, che dà ai propri atleti la possibilità di lavorare bene, e questo mi ha convinto a prendere questa decisione. La prossima stagione sarà la mia prima da titolare in Serie A2, e penso che il campionato sarà di buon livello vedendo la composizione delle varie compagini. A livello personale l’unico obiettivo che mi sono dato è quello di migliorare il più possibile e fare il mio meglio. Mi aspetto però di dare il 100% ad ogni partita per poter dimostrare di essere a livello della categoria ».

Le parole del tecnico Alessandro Mattiroli-

« Marco è un giocatore che sì giocava in Serie A3, ma ho avuto modo di seguire le sue partite, e mi ha colpito molto. Tra quelli che erano ‘sul mio taccuino’, lui era il primo della lista nel suo ruolo. È vero che non ha esperienza di Serie A2, ma ha qualità importanti che sicuramente potrà sviluppare, e sono convinto che potrà fare bene anche in questa serie ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...