CANTU’(COMO)- Il nazionale Under 21 Gianluca Rossi, vincitore con la Vero Volley Monza dell'ultima edizione della Junior League, torna a giocare nella Pool Libertas Cantù, squadra nella quale ha militato nella prima parte della stagione scorsa. Lo ha fortemente voluto il tecnico Francesco Denora convinto delle sue grandi qualità tecniche e fisiche e dei margini di crescita del ventenne monzese.
LE PAROLE DI GIANLUCA ROSSI-
« L’esperienza in Superlega è stata molto bella il cambio è stato d’impatto, dato che il livello di gioco rispetto alla Serie A2 è più alto. Anche se non ho giocato tantissimo, è stata importante per me. Mi sento cresciuto a muro, che era un mio punto debole, e torno a Cantù con l’idea di migliorare ancora di più in questo fondamentale, di fare meglio in attacco, e di riuscire a ricavare il mio spazio in campo. Nei due mesi in cui sono rimasto al Pool Libertas, oltre ad essermi trovato benissimo con staff e squadra, sono riuscito ad entrare per dare il mio contributo, e nella prossima stagione spingerò ancora di più per fare meglio. Il prossimo campionato sarà molto difficile: dalla Serie A3 sono salite squadre nuove come Aversa e Pineto, e non ci sarà più una nettamente più forte delle altre come è stata Vibo Valentia. A livello personale, punto a lavorare tantissimo sui miei punti deboli, muro e battuta, per migliorare ancora di più. Ho dentro veramente tanta voglia di giocare, e spero di sfogarla tutta sul taraflex ».
LE PAROLE DEL TECNICO FRANCESCO DENORA-
« Il ritorno di Gianluca Rossi penso che dimostri la bontà del nostro lavoro visto che ha avuto il piacere di ritornare nonostante i pochi mesi passati insieme. Sicuramente ritroveremo un giocatore cresciuto fisicamente, dopo l’esperienza con la Vero Volley Monza. Poi è un ragazzo che ha fame e voglia di dimostrare, e penso che, se saprà far tesoro dei consigli di Monguzzi e Aguenier, potrà regalarci molte soddisfazioni ».