Ravenna riaccoglie Stefano Mengozzi

Dopo due anni a Perugia, il centrale ex azzurro, torna per la quarta volta nella squadra della sua città sposando, a 38 anni, il progetto tecnico di Marco Bonitta
Ravenna riaccoglie Stefano Mengozzi

RAVENNA- Trentotto anni ma ancora tanta voglia di mettersi in gioco e di dimostrare di essere ancora quel gigante devastante a rete e a muro che ha calcato per oltre diciannove anni i campi della serie A. Stefano Mengozzi torna a giocare in A2, categoria dalla quale mancava dalla stagione 2010/2011, per sposare il progetto di Marco Bonitta rispondendo, per la quarta volta in carriera, il richiamo della sua città natale firmando un contratto che lo legherà per la prossima stagione alla Consar Ravenna, portandosi dietro un enorme bagaglio di esperienza in Superlega (ultimi due anni a Perugia) e in nazionale.

LE PAROLE DI STEFANO MENGOZZI-

« E’ un ritorno fortissimamente voluto da entrambe le parti da parte mia, in quanto c’era il desiderio di rientrare, sia da parte della società, a cui mi sento molto legato. Poi ovviamente c’è stata la spinta di Marco Bonitta, che mi ha espressamente chiesto di mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza non solo per elevare la competitività dell’organico ma anche per aiutare i tanti giovani a fare un ulteriore salto di qualità ».

Per Mengozzi sarà un ritorno a casa in tutti i sensi dal momento che si troverà a disputare le partite interne al Pala Costa.

« E sarà un’emozione vera perché ho iniziato ad allenarmi lì all’età di 14 anni e l’ho sempre considerato la mia seconda casa. Ritroverò molti amici ma spero di vedere anche facce nuove, persone che si sono avvicinate al volley in questi ultimi anni. Al Pala Costa mi legano ricordi belli e indelebili: spero di vederlo sempre pieno di pubblico e spero che diventi sempre più il fortino e il luogo dove costruire la base vincente del gruppo che andrà formandosi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...