MOTTA DI LIVENZA (TREVISO)– Dopo otto stagioni Enrico Lazzzaretto torna a giocare all’HRK Diana Group Motta di Livenza. Lo schiacciatore padovano, classe 1995 alto 198 cm, torna in A2 dopo l'ultima stagione alla MedStore Tunit Macerata. Cresciuto nelle giovanili a Padova arrivò a Motta di Livenza la prima volta giovanissimo nella stagione 2014/2015 con Pino Lorizio in panchina (proprio nella stagione della prima promozione in A2 dei trevigiani). Dopo Motta solo serie A per lui con esperienze anche in A1 a Padova fino alle due stagioni da protagonista in A3 a Porto Viro e l’ultima a Macerata.
LE PAROLE DI ENRICO LAZZARETTO-
Torni a Motta più maturo ed esperto. Che attaccante ritroveranno i tifosi di Motta?
« Sicuramente ritroveranno una persona un po’ più cresciuta (almeno spero -ride-) sia a livello fisico che mentale, ma con la stessa voglila di vincere e migliorarmi che ho sempre avuto ».
Cosa ti ha spinto a scegliere Motta e tornare in biancoverde?
« Pino (Lorizio) ha chiesto di me e non mi sono tirato indietro. La società mi ha dato subito una bella impressione e con il salto di categoria non potevo rifiutare questa opportunità ».
Hai avuto modo di lavorare in passato con Lorizio. Come te lo ricordi?
« Sì Pino me lo ricordo…E’ sempre stato un “generale” in palestra. Ci ha sempre spremuto al massimo per tirare fuori il meglio di ognuno di noi. Sono sicuro che anche quest’anno lavoreremo parecchio per migliorare di partita in partita ».
Dopo tre stagioni in A3 e la A1 giocata a Padova, ritrovi la A2. Che campionato ti aspetti?
« Mi aspetto un campionato molto difficile. Le squadre sono forti e ben organizzate. Bisognerà lottare ogni domenica per togliersi delle belle soddisfazioni… Ma è questo il bello della pallavolo no? ».