SIENA- Dopo il cambio di allenatore, con Montagnani che ha preso il posto di Tubertini, l'Emma Villas Siena puntella la propria rosa con l'ingaggio di Ivan Kuznetsov, schiacciatore di posto 4 di ventidue anni, alto 204 cm nato in Russia e proveniente dal Belogorie Belgorod.
LA CARRIERA-
Cresciuto nelle giovanili di Belgorod, ha conquistato con la prima squadra la Coppa Cev nel 2017/18, la Challenge Cup nel 2018/19 e la medaglia di bronzo della Russian Cup nel 2018. Non mancano titoli, dal bronzo all’oro, ottenuti indossando la maglia Nazionale Under 19 e Under 21.
In squadra a Belogorie, team guidato dal veterano Boris Kolchin, Kuznetsov ha condiviso il campo con Nemanja Petric, l’opposto marocchino Mohammed Al Hachdadi e Pavel Tetyukhin. La scorsa stagione ha condiviso il campo con Gabriele Nelli.
Alla prima esperienza all’estero Ivan sceglie l’Italia, e soprattutto Siena, come destinazione favorita per la sua formazione pallavolistica.
LE PAROLE DI IVAN KUZNETSOV-
« Sono molto felice di essere parte del team. Voglio ringraziare il club per questa grande opportunità. So che sarà dura per me non parlando italiano e non conoscendo bene neanche l’inglese ma sono sicuro che andrà tutto per il meglio! Go Siena! ».