Cantù punta sul giovane Rota

Schiacciatore lecchese, all'esordio in A2, proviene dalla Serie B dove ha giocato con la maglia del Viaggiator Goloso Monza

CANTU’ (COMO)- La Pool Libertas Cantù ha ingaggiato il diciannovenne schiacciatore Giacomo Rota. L'atleta lecchese è all'esordio in A2 dopo tre brillanti stagioni in B nelle fila del Viaggiator Goloso Monza, insieme a Lorenzo Giani. Non altissimo (182cm), ma dotato di grande elevazione, non vede l’ora di cominciare la nuova stagione, anche se un pizzico di emozione trapela dalle sue parole.

LE PAROLE DI GIACOMO ROTA-

« Cantù è stata la prima società che mi ha cercato, ed è stata la mia prima scelta: la sua vicinanza a casa mi permette di conciliare meglio lo sport e l’Università. La prossima stagione sarà la mia prima volta nel volley ‘dei grandi’ dopo 3 anni di Serie B, e spero di imparare il più possibile dai giocatori più esperti di me. Sono un po’ emozionato per mio esordio in A2, sarà sicuramente un’esperienza unica ».

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BATTOCCHIO-

« Giacomo è stato uno dei primi giocatori con cui abbiamo trovato l’accordo. Sono molto contento perché è un ragazzo serio, che ha tanta fame e tanta umiltà, ed è un gran lavoratore. È dotato di un salto straordinario, ed è molto bravo nei fondamentali di seconda linea. Penso che potrà rivelarsi molto utile alla squadra fin da subito. Per lui sarà un anno di crescita, e ne è consapevole, però sa anche che il suo apporto alla squadra sarà importante. Dovrà far vedere tutto quello che sa fare e farlo nel migliore dei modi per mettere il suo talento a disposizione della squadra ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...