Alessio Tallone da Fano a Cuneo

Il talentuoso schiacciatore marchigiano lascia la Virtus fortemente voluto da Serniotti nell'organico della formazione piemontese

CUNEO- La Bam Acqua S.Bernardo Cuneo ha individuato il talento di Alessio Tallone, fanese di ventuno anni, per rinforzare l'organico in vista della prossima stagione agonistica. Nato e cresciuto nel vivaio della Virtus Fano, un fiore all’occhiello tra le scuole di pallavolo italiane, ha scelto il Club biancoblù come sua prima esperienza fuori casa.

LE PAROLE DI ALESSIO TALLONE-

« La scelta di venire a Cuneo, come prima stagione lontano da casa, è una scelta dettata dalla mia voglia di fare pallavolo e continuare a farlo ad alto livello, con dietro una società e un’organizzazione che mi permetteranno di svolgerlo qualitativamente al massimo. Sarà la mia prima esperienza in trasferta e significherà tanto: è una sfida non solo sportiva, ma anche umana che credo sia arrivato il momento di vivere. Sicuramente sarà importante l’ambiente che si verrà a creare così da poter lavorare al massimo in un bel clima di squadra. Sono alla ricerca di risposte sia a livello personale che sportivo e son sicuro che lontano dalla mia “comfort zone” e in una categoria superiore riuscirò a trovarle».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO SERNIOTTI-

« Alessio è uno dei giovani più promettenti cresciuti a Fano negli ultimi anni; società tra le migliori da sempre in Italia nella cura del settore giovanile. Ha ancora ampi margini di crescita e siamo convinti si possa integrare bene nel nostro gruppo».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...