Cantù ha scelto il talento di Hanzic

Il ventunenne nazionale croato sale dall'A3, dove ha giocato prima a Modica e poi a Ottaviano, per rinforzare il roster di Matteo Battocchio

CANTU’ (COMO)- La Pool Libertas Cantù punta sul giovane talento Tino Hanzic, ventunenne nazionale croato che viene da una doppia positiva esperienza in A3 prima nelle file del Avimecc Modica e poi della Falù Ottaviano. E’ il primo giocatore croato ad arrivare all’ombra del campanile di San Paolo.

LE PAROLE DI TINO HANZIC-

« Ho scelto di venire al Pool Libertas perché ho parlato con molti dei miei amici che hanno elogiato tutta l’organizzazione, e con Coach Matteo Battocchio che mi ha avvicinato al suo modo di pensare, cioè la voglia di lavorare molto e vincere. Gli obiettivi che mi do sono sempre alti, anche quest’anno. Il mio obiettivo è perfezionare ogni elemento perché credo che ci sia sempre spazio per miglioramenti. Certo, e vincere, perché vengono ricordati solo i vincitori. E tutto questo con la speranza che il pubblico possa sostenerci ».

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BATTOCCHIO-

« Tino è un giocatore di grande talento. Ho avuto ottime referenze su di lui anche come persona, e credo che la sua presenza all’interno del nostro sistema di gioco possa essere da subito molto importante, perché ha esplosività ed altezze importanti, e soprattutto ha tanta voglia di emergere. Se a prima vista può sembrare una scommessa, non ho dubbi sul fatto che si possa ambientare in fretta, e che possa recitare un ruolo da assoluto protagonista nella prossima stagione, anche perché per lui avere in regia un giocatore come Manuel Coscione potrà essere di grande aiuto  ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...