La Lega indice la Supercoppa di A2

Si giocherà al termine dei Play Off promozione fra la squadra che conquisterà la Superlega e Bergamo che ha vinto la Coppa Italia di categoria
La Lega indice la Supercoppa di A2

ROMA- La Lega Pallavolo ha studiato, in extremis, un modo pirotecnico per chiudere la stagione di A2 Maschile istituendo la Supercoppa di categoria, sfida in gara unica tra la vincente del Play Off Promozione e la vincitrice della Del Monte® Coppa Italia A2.

Sarà quindi l’Agnelli Tipiesse Bergamo la squadra ospite della gara, che sarà giocata sul campo di Prisma Taranto o della Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, che si daranno battaglia per un posto in SuperLega.

La Supercoppa sarà disputata e trasmessa da RAI Sport in diretta alle 20.30 di domenica 30 maggio o di domenica 6 giugno, a seconda che la serie di Finale termini entro le 4 gare o si spinga alla gara di spareggio, programmata appunto per domenica 30 maggio.

« Abbiamo pensato a questa nuova sfida – spiega il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi – come chiusura ideale della stagione di Serie A2, per creare anche un terzo evento insieme alla vittoria Play Off e alla Coppa Italia, così come avviene in SuperLega. Avremo Del Monte come sponsor dell’appuntamento e la collocazione sarà diversa, non prologo ma epilogo della annata agonistica, perché alla Del Monte Supercoppa A2 parteciperanno la squadra neopromossa e la vincitrice della Coppa Italia A2: in apertura della stagione successiva la vincitrice del Play Off Promozione sarebbe già una squadra attrezzata con un roster da SuperLega e la partita perderebbe il proprio valore agonistico ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...