Cominetti nuovo schiacciatore di Taranto

Il giocatore, che ha appena rescisso il contratto con Mondovì, si accasa alla corte di Di Pinto dove sostituirà Simone Parodi
Cominetti nuovo schiacciatore di Taranto

TARANTO- Un bel regalo sotto l'albero per Di Pinto, tecnico della Prisma Taranto, che potrà contare da oggi anche sullo schiacciatore Roberto Cominetti che ha appena rescisso il contratto che lo legava alla Synergy Mondovì. Il nuovo acquisto sostituirà nella rosa rossoblu Simone Parodi che aveva lasciato il club qualche settimana fa.

Nato a Bergamo il 20 aprile 1997, inizia la sua carriera nel 2013 indossando la casacca del Vero Volley Monza: col club lombardo, Cominetti disputa le prime due stagioni, ottenendo la promozione dalla Serie A2 alla Superlega.

Successivamente approda nelle fila di Cantù, dove milita per ben cinque anni, dal 2015 al 2020: qui viene anche allenato dal padre Luciano. Nell’ultimo campionato disputato con la Pool Libertas Cantù ha totalizzato 260 punti in 18 partite, piazzandosi nella top 20 dei mercatori del campionato.

Ad inizio stagione, il trasferimento in Piemonte con la Synergi Mondovì, dove colleziona 7 presenze, mettendo a segno 85 punti in 7 partite (12,1 di media): Cominetti possiede ottime doti offensive (39,5% attacchi perfetti) e ha una buona media punti anche in battuta (1,7 ace/partita).

La Prisma Taranto Volley ringrazia la società Synergì Mondovì per aver dato la possibilità di tesserare il giocatore che disputerà, con la maglia rossoblù, la seconda parte della stagione. Il neo acquisto sarà a disposizione di coach Vincenzo Di Pinto già dalla trasferta di domenica 27 dicembre, a Marsicovetere, contro la Rinascita Volley Lagonegro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...