CANTU’ (COMO)- La Pool Libertas Cantù ha scelto il secondo libero. Sarà il ventenne Matteo Picchio il vice-Butti nella prossima stagione agonistica. Cresciuto nel vivaio della Vero Volley Monza v vanta però già qualche presenza nella massima serie nazionale, ed arriva a Cantù in virtù della collaborazione fra le due società. Dopo una partenza difficile della carriera, per via di un infortunio Matteo ha trovato continuità di gioco nel Volley Concorezzo la scorsa stagione, insieme ad una “vecchia conoscenza” della compagine del Presidente Ambrogio Molteni, l’opposto Matteo Daolio.
LE PAROLE DI MATTEO PICCHIO-
« Mi hanno sempre parlato molto bene del Pool Libertas Cantù, una società seria e nella quale si può crescere, e mi piace molto il progetto in collaborazione con il Vero Volley Monza. Ho avuto modo di parlare con Coach Matteo Battocchio: mi è sembrato molto carico, e mi piace molto questo suo atteggiamento. Sono sicuro che tutti abbiamo voglia di fare bene, e questo ci aiuterà anche nel lavoro in palestra . Probabilmente lui non si ricorda ma al mio secondo anno di pallavolo, colui il quale adesso è il mio capitano (Dario Monguzzi, ndr) era uno dei miei allenatori. Lo vedevo giocare con noi in palestra, e mi sembrava un gigante: anche allora era già un punto di riferimento per noi come lo è ora per la squadra ».
LE PAROLE DEL TECNICO DI MATTEO BATTOCCHIO-
« Matteo mi ha fatto un’ottima impressione; è stato sfortunato due anni fa (un infortunio lo ha tenuto lontano dai campi mentre disputava la sua prima stagione in Superlega, ndr), ma ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso, ed è pronto per proiettarsi di nuovo ad un livello maggiore. E’ un ragazzo che ha talento e che può fare strada, mi hanno parlato molto bene di lui sia come doti tecniche che in termini di doti umane, e mi ha fatto un’ottima impressione quando ci siamo sentiti. Per lui penso possa essere un anno importante, e ho fiducia che possa essere di livello in tempi rapidi, per poter poi magari ambire a qualcosa di più ».