PORTOGALLO- Nell’ambito del 39esimo Congresso Mondiale FIVB, si è svolta la prima riunione del Consiglio della FIVB Volleyball Foundation. La Fondazione si pone l’obiettivo di diffondere la pallavolo nel mondo sostenendo e finanziando progetti sportivi nel mondo.
Durante la riunione, il Consiglio ha approvato il sostegno economico a due specifici progetti: la Brahmaputra Volleyball League e un programma di borse di studio destinare alla Githurai Kimbo Volleyball Academy.
Il Consiglio ha inoltre nominato i membri del Consiglio tra i quali figura anche il Presidente Manfredi.
I membri:
- Ary S. Graça F°, Presidente della Fondazione FIVB per la Pallavolo.
• Fabio Azevedo, Vicepresidente della Fondazione
• Yuji Saeki, membro del Consiglio della Fondazione Pallavolo, Presidente e CEO di Mikasa
• Charles Joye, Consigliere e Segretario della Fondazione Pallavolo
• Giuseppe Manfredi, Consigliere della Fondazione Pallavolo e Presidente della Federazione Italiana Pallavolo
• Alejandrina Mireya Luis, membro onorario del Consiglio della Fondazione Pallavolo e ambasciatrice, tre volte campionessa olimpica e due volte campionessa del mondo di pallavolo.
• Sua Eccellenza Sheikha Hind bint Hamad Al Thani, membro onorario del Consiglio della Fondazione di Pallavolo, vicepresidente e amministratore delegato della Fondazione del Qatar.
• Sua Altezza Reale la Principessa Ayah bint Faisal di Giordania, membro onorario del Consiglio della Fondazione Pallavolo, Presidente della Federazione Giordana di Pallavolo e membro del Consiglio del Comitato Olimpico Giordano.
• Nick Clarry, membro onorario del Consiglio di amministrazione della Fondazione Pallavolo, Managing Partner di CVC
Le parole del presidente della Volleyball Foundation Ary Graça-
« Insieme, mostriamo il potere della pallavolo di trasformare le comunità di tutto il mondo. Mostriamo come la pallavolo possa aprire nuove porte, sfidare le divisioni sociali e promuovere il benessere e stili di vita più sani”. Riflettendo sull'importanza dell'evento, il presidente Graça ha poi proseguito: “I miei più sinceri ringraziamenti e saluti vanno a tutti voi per essere entrati a far parte del Consiglio della Fondazione. Siete tutti qui grazie alle vostre preziose conoscenze ed esperienze, ed è un lavoro importante quello che stiamo facendo ».
La Fondazione si pone l'obiettivo di utilizzare la portata globale e il potere della pallavolo per sostenere le comunità di tutto il mondo attraverso progetti di grande impatto.