ROMA- Ancora una puntata di Starting Six accende i riflettori sui i tanti temi di una stagione ricca di eventi in campo nazionale e in Europa. In Prima Fila Eleonora D'Alessandro ci introduce all'8a giornata di Superlega che che sabato apre con due anticipi. Perugia ospita Grottazzolina e può prendere slancio per allungare in testa, dopo aver conquistato il primato la scorsa settimana. La squadra di Anastasi ospita il fanalino di coda Grottazzolina ed il pronostico è tutto dalla sua parte. Nell'altro match di domani Cisterna e Taranto, che fin qui stanno esprimendo un'ottima pallavolo, si contendono sul campo dei pontini per uscire dalla parte bassa della classifica. Domenica in programma due big match Piacenza-Trento e Civitanova-Modena che possono favorire la fuga dei campionin d'Italia. I biancorossi di Anastasi dovranno fare ancora a meno di Kovacevic e dovranno monitorare le condizioni di Simon mentre quella di Soli sarà al gran completo; i cucinieri aspettano Rinaldi e compagni per confermare il buon momento e l'inespugnabilità dell'Eurosole. Il turno si completa con Monza-Verona, con la squadra di Eccheli che vuole fortemente uscire dalla crisi e quella di Stoytchev che vuole riscattare le ultime due sconfitte; Padova aspetta la visita di Milano, confronto fra due squadre che lottano per rimanere agganciate al treno delle prime..
In Social Show, le immagini della Legavolley ci offrono i punti più spettacolari della 7a giornata di campionato.
Coppe Europee ci racconta delle cinque vittorie, in altrettanti incontri delle formazioni italiane nella prima giornata europea.
In Champions League soffrono ma alla fine la spuntano al tie break le esordienti Milano impegnata cinque set dai belgi del Knack Roeselare che sono andati avanti due set ma poi caduti sotto i colpi degli uomini di Piazza mentre Monza ha avuto ragione dell'Olympiacos Pireo spuntandola anch'essa al quinto. Eccellente esordio invece di Perugia che supera 3-0 i cechi dello Jihostroj.
In Cev Cup Trento espugna Galati anche se la formazione rumena ha reso la vita difficile a Michieletto e soci. In Challenge Cup vittoria in scioltezza in casa del Karlovarsko.
Beach Volley ci informa delle scelte del consiglio Federale che ha nominato Paolo Nicolai, che ha appena smesso i panni del beachers, responsabile delle nazionali azzurre maschili di beach volley, e Caterina De Marinis di quelle femminili.