Starting Six: un quinto posto che vale per l'Italia alle paralimpiadi

Nel numero odierno il doveroso tributo alla nazionale di sitting femminile che a Parigi ha migliorato il risultato di Tokyo 2020. Spazio anche alla nazionale Under 20 maschile e sul suo percorso luci ed ombre agli Europei di categoria e alla nuova formula dei Mondiali 2025 che vedrà protagonisti 32 squadre maschili e 32 femminile

ROMA- Starting Six di oggi dedica l'apertura alla nazionale femminile di sitting volley che nel torneo paralimpico di Parigi ha chiuso con un lusinghiero quinto posto, che migliora il sesto di Tokyo 2020 e ribadisce il ruolo di prima potenza europea della formazione di Amauri Ribeiro, Campione continentale in carica. Bosio e socie hanno battuto nella finale per la quinta piazza la Slovenia, remake della finale Europea dello scorso anno, dopo aver ceduto nel torneo di qualificazione, dopo aver superato la Francia, alle corazzate Cina e Stati Uniti che oggi giocheranno per la medaglia d'oro. Le azzurre tornano in Italia con la consapevolezza di una crescita tecnica costante che in futuro regalerà certamente altre soddisfazioni.

Match&Play analizza il cammino nell'Europeo di categoria della nazionale Under 20 di Zanin che non è riuscita ad entrare nella final four, pagando le due sconfitte con Israele e Repubblica Ceca. La nostra giovane rappresentativa ha comunque chiuso il torneo con due netti successi su Scozia e Grecia, dimostrando di avere comunque cuore e la capacità mentale di non mollare anche nelle difficoltà

Prima Fila ci proietta ai prossimi Mondiali Maschili e Femminili che vedranno protagoniste, per la prima volta, 32 formazioni maschili e 32 formazioni femminili. Saranno rappresentati ben 43 paesi diversi: 6 dall’Africa, 8 dall’Asia, 19 dall’Europa, 6 dal NORCECA e 4 dal Sud America.

Il Campionato del mondo maschile si svolgerà nelle Filippine dal 12 al 28 settembre 2025, mentre il sorteggio dei giorni avrà luogo a Manila il 14 settembre 2024 alle 19:30 ora locali (13:30 italiane).
Il torneo femminile si giocherà in Thailandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...