Ravenna e Avezzano insieme per il giovanile

Le due società hanno siglato una collaborazione per favorire la crescita dei govani talenti. Dall'Abruzzo arriva il centrale Ivan Santellocco per fare il salto di qualità
Ravenna e Avezzano insieme per il giovanile

TORINO - Il Porto Robur Costa 2030 lancia la collaborazione con la Leonessa Volley Avezzano, società di puro settore giovanile che si avvale del marchio di Scuola regionale di pallavolo. Dal club abruzzese arriva in prestito Ivan Santellocco, centrale nato il 9 febbraio 2007 ad Avezzano, giocatore di grande prospettiva, che da due stagioni fa parte del Club Italia allargato e di recente ha disputato con la rappresentativa dell’Abruzzo il Trofeo delle Regioni svoltosi a Campobasso. L’accordo tra i due club è stato perfezionato nei giorni scorsi e il primo tassello è stato l’arrivo a Ravenna di Ivan Santellocco accompagnato dai genitori e dalla sua allenatrice Lidia Di Carlo, che nel 2015 ha fondato la Leonessa Volley.

IL PROGETTO

«Sono particolarmente contento di avere siglato questo nuovo, importante rapporto di collaborazione – ha detto Marco Bonitta, direttore tecnico del settore giovanile del club ravennate – e tengo particolarmente a ringraziare Lidia per la stima e la fiducia che ci ha accordato, facendo in modo che il ragazzo scegliesse Ravenna nonostante avesse molte richieste. Non resta che cominciare a lavorare». Il centrale sarà utilizzato sia nel gruppo che disputerà il campionato di serie C, sia nelle squadre Under legate alla sua fascia d’età. «Ivan è un ragazzo con grandissimi margini di crescita – conferma la sua allenatrice Di Carlo – e fin dai primi allenamenti ha manifestato doti non comuni. Nella stagione scorsa ha giocato titolare con le nostre Under 17, Under 19 e con la squadra di serie D. Siamo tutti convinti che Ravenna possa rappresentare la piazza migliore per farlo crescere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...