Cantù, avanti con Aguenier

Il centrale francese è stato il migliore a muro nelle scorsa stagione e ha rinnovato il contratto con la società lombarda
Cantù, avanti con Aguenier

TORINO - Cantù va avanti con Aguenier. La scorsa stagione il centrale francese aveva scelto di scendere di categoria per affrontare la sfida lanciatagli dal Pool Libertas Cantù in una Serie A2 Credem Banca, molto diversa da quella che aveva lasciato nel 2018/2019, quando giocava in maglia Monini Spoleto. Scommessa ampiamente vinta (miglior muro e top scorer dei centrali), tanto che Jonas Aguenier ha deciso di prolungare la sua permanenza all'ombra del campanile di San Paolo anche per il prossimo campionato, il suo secondo consecutivo in maglia canturina.

LE RAGIONI

«La conferma di Jonas può considerarsi un vero colpo di mercato – commenta Coach Francesco Denora –, poiché ha dimostrato tutto il suo valore imponendosi come uno dei migliori centrali, ma non lo scoprivamo certo noi! Sono estremamente felice di poter ripartire con una solida base come lui, decisivo in campo tanto quanto nello spogliatoio».
«Ho scelto di restare per tanti motivi – confessa il centrale francese –, ma principalmente per la squadra. Mi sono trovato molto bene con i miei compagni, con il Coach, con il Presidente, con tutto lo staff, ma quello che mi ha fatto decidere del tutto sono state le scelte di Francesco (Coach Denora, ndr)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...