Piazzale Grande a Torino ospiterà il Volley S3

Domani (mercoledì 17 maggio), dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 fino alle 17.30 migliaia di studenti si riverseranno per giocare a pallavolo a due passi dal PalaOlimpico
Piazzale Grande a Torino ospiterà il Volley S3

TORINO- Sarà Piazzale Grande di Torino, a due passi dal PalaOlimpico, ad ospitare domani (mercoledì 17 maggio) la tappa piemontese del Volley S3.

Come sempre il tour della schiacciata accoglierà le migliaia di ragazzi sui campi allestiti dalla Fipav in una location suggestiva nella quale sono attesi tantissimi studenti e giovani delle società sportive locali. L’appuntamento è fissato dalle 9.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 fino alle 17.30.

Anche in questa tappa del circuito 2023 la mattinata verrà dedicata agli studenti degli istituti scolastici mentre nel pomeriggio saranno i giovani pallavolisti delle società sportive del territorio che si potranno scatenare sui campi con la rete più bassa del solito, per permettere a tutti di godere della bellezza del gioco.

Lo scopo del Volley S3 è quello di avvicinare al gioco della pallavolo tutti i ragazzi, proprio per questo motivo il ruolo degli smart coach è cruciale in questo processo di apprendimento delle tecniche della schiacciata. Con gli smart coach torinesi ci saranno anche Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio. La caratteristica di questa edizione del Circuito è che il Volley S3 tocca le città che, nei mesi di agosto e settembre, ospiteranno i Campionati Europei di pallavolo maschile e femminile.

Dopo le tappe di Verona, Ancona, Firenze, Bari e Torino il circuito del Volley S3 proseguirà con gli appuntamenti di Monza (22 maggio), Roma (26 maggio) e con l’ultima tappa a Perugia che accoglierà i piccoli pallavolisti mercoledì 31 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...