A Bologna la festa della Hall Of Fame

La Federazione celebra oggi la storia e gli uomini che l'hanno resa grande. Premiata la Nazionale femminile che vinse il Mondiale del 2002 a Berlino. Gli altri premi saranno svelati  durante la cerimonia

TORINO - Oggi a Bologna la Federazione Italiana Pallavolo celebra i suoi eroi e le persone che hanno fatto grande, negli anni, il movimento italiano. Alle ore 15 presso la Sala Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, è in programma la cerimonia di premiazione della Hall Of Fame 2022, progetto promosso dalla FIPAV con l’obiettivo di promuovere la storia, il senso di appartenenza e i valori del grande movimento della pallavolo italiana. L’evento vedrà la partecipazione della Nazionale e del CT Marco Bonitta Campione del Mondo 2002, entrati nella Hall Of Fame proprio in occasione del ventennale dal successo iridato di Berlino. Con loro saliranno sul palco anche i nuovi membri di tutte le altre categorie, nominati dalla Commissione di Valutazione e Giudicatrice composta da giornalisti specializzati, che verranno resi noti e introdotti nella Hall Of Fame solo oggi pomeriggio. Ad essere chiamati sul palco saranno giocatori, dirigenti e tecnici che, in un cammino lungo settant’anni, hanno portato la pallavolo italiana al vertice dell’attività internazionale.

LA SFIDA

Una celebrazione ancora più significativa perché cade al termine di un anno che ha sancito il ruolo leader delle Nazionali italiane. Ed è per questo che è ancora più bello che a salire sul palco siano le protagoniste del Mondiale vinto nel 2002. Allora fu un’impresa epica, forse inattesa, ma frutto di una squadra dalle grandi personalità. Quest’anno abbiamo dominato nel settore giovanile e abbiamo conquistato il mondiale maschile con lo stesso spirito che animò le ragazze di ct Bonitta. È mancato il successo nel mondiale femminile e questo rappresenta, ora, uno stimolo per rilanciare la sfida con un gruppo ha tutto per raggiungere quel traguardo. Oggi però è tempo di celebrare quel successo di vent’anni fa che ha dato tanto alla pallavolo femminile italiana e ancora lo fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...