Bacosi-Rossetti, 9º oro per l'Italia a Parigi! Gli Azzurri trionfano nello skeet

A Chateauroux trionfa anche il tandem tricolore del tiro a volo, che si piazza davanti agli statunitensi Smith e Hancock
Bacosi-Rossetti, 9º oro per l'Italia a Parigi! Gli Azzurri trionfano nello skeet© Getty Images

L’Italia resta aggrappata al podio. Dopo il trionfo di Alice D’Amato nella trave femminile, seguita dal bronzo dell’altra ginnasta in gara Manila Esposito, il medagliere azzurro si arricchisce di un’altra medaglia, l’oro di Diana Bacosi e Gabriele Rossetti che in finale di skeet misto superano gli statunitensi Austen Jewell Smith (già bronzo nello skeet individuale) e Vincent Hancock (quattro campione olimpionico) con il punteggio di 45-44, replicando così i trionfi di Rio de Janeiro nel 2016 (Bacosi vanta anche un argento nella stessa specialità conquistato a Tokyo 2020). Il medagliere riporta adesso 9 ori complessivi.

Tutte le medaglie del Tiro sportivo

Il successo del tandem azzurro trascina così il tricolore a quota 25 medaglie, di cui 4 portate in dote dai tiratori italiani. A Parigi infatti, a salire sul podio del tiro sportivo sono stati Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, rispettivamente argento e bronzo nella pistola ad aria 10 m uomini e Silvana Maria Stanco, seconda classificata nella finale trap donne. Per ultimo, l'oro firmato Bacosi-Rossetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...