Silvana Stanco d’argento nel trap: altra medaglia Italia alle Olimpiadi!

La tiratrice azzurra conquista il secondo posto nella specalità di tiro a volo. L'oro va alla guatemalteca Adriana Ruano Oliva
Silvana Stanco d’argento nel trap: altra medaglia Italia alle Olimpiadi!© EPA

Silvana Stanco conquista la medaglia d'argento nella finale di tiro a volo specialità trap di Parigi 2024. È il 6º argento italiano ai Giochi e la 13ª medaglia complessiva. Primo gradino del podio per la guatemalteca Adriana Ruano Oliva, che oltre a indossare l'oro registra il record olimpico di 45 piattelli rotti. Sono 40 invece i piattelli centrati dall'azzurra, che può finalmente riscattare il 5º posto di Tokyo 2020.

Stanco: "Ero piena di stimoli. Ruano Oliva imbattibile"

"Provo un'emozione indescrivibile, non so che dire, solo che ero piena di stimoli - ha dichiarato Stanco al termine della gara - . Non vedo l'ora di mettermi al collo la medaglia. Ci ho sempre creduto, per arrivare fin qui ho lavorato tanto e adesso è bellissimo. La Ruano Oliva? Oggi era imbattibile, ha sparato benissimo".

Trap femminile: il podio

Il trionfo di Ruano Oliva segue l'altra storica medaglia nel tiro al volo conquistata dal Guatemala, grazie al bronzo Jean Pierre Brol Cardenas nel trap maschile disputato martedì 30 luglio. Questo invece il podio completo:

Adriana Ruano Oliva (Gua) - 45

Silvana Maria Stanco (Ita) - 40

Penny Smith (Aus) - 32

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...