Musetti in semifinale alle Olimpiadi! Zverev ko: perché è impresa storica

Il carrarino piega in due set il tedesco stabilendo un nuovo record del tennis italiano. Errani e Paolini vincono nel doppio ai quarti e continua il suo sogno a Parigi per le azzurre
Musetti in semifinale alle Olimpiadi! Zverev ko: perché è impresa storica

PARIGI (Francia) - Lorenzo Musetti batte il tedesco Alexander Zverev e vola nella semifinale del torneo di singolare maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'italiano vince in due set (7-5 7-5) e prosegue il suo cammino sulla terra rossa francese continuando a coltivare il sogno della medaglia in una spedizione che per il team Italia, come ricordato dallo stesso Musetti, è stata complicata dall'assenza del numero 1 Jannik Sinner. Numero 1 che il 22enne carrarino sta riempiendo di orgoglio con un successo ai quarti di finale che riscrive la storia del tennis italiano: Musetti è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico "vero" a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. Poi hanno vinto medaglie ma soltanto "dimostrative" Nicola Pietrangeli, Paolo Cané e Raffaella Reggi. Ora sulla strada verso la finale e la medaglia assicurata ci sarà Novak Djokovic che ha battuto nei quarti in due set il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-3, 7-6 (3). Sarà la rivincita della semifinale di Wimbledon vinta da Djokovic proprio sull'azzurro. Nell'altra semifinale di Parigi, lo spagnolo Carlos Alcaraz affronterà Felix Auger Aliassime.

Segui il tennis LIVE

Errani-Paolini, che vittoria

Sara Errani e Jasmine Paolini sono approdate alle semifinali del doppio femminile dei Giochi di Parigi2024, in scena sulla terra rossa del Roland Garros. Le due azzurre, terze favorite del seeding, hanno vinto contro le britanniche Katie Boulter ed Heather Watson col punteggio di 6-3 6-1. Senza storia il match odierno con la romagnola e la toscana autentiche padrone del campo. Adesso Errani e Paolini, finaliste quest'anno nel doppio donne degli Open di Francia, nella semifinale a cinque cerchi sfideranno le ceche Karolina Muchova e Linda Noskova, oggi vincitrici contro Su-Wei Hsieh e Chia Yi Tsao (Taiwan) con lo score di 1-6 6-4 14-12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...