"Pantani leggendario, Tadej lo ha rievocato": Pogacar, l'agente e quella frase sulle Olimpiadi

La sloveno non sarà presente ai Giochi è in dubbio: dopo la doppietta Giro-Tour il fuoriclasse ha fissato un altro obiettivo
"Pantani leggendario, Tadej lo ha rievocato": Pogacar, l'agente e quella frase sulle Olimpiadi© /Agenzia Aldo Liverani

PARIGI (Francia) - Pochi giorni all'apertura dei Giochi di Parigi 2024 e c'è incertezza sulla presenza del dominatore di quest'annata ciclistica Tadej Pogacar. L'agente del fuoriclasse sloveno, Alex Carera, ha parlato ai microfoni di Sky Sport propsio sulla situazione di Tadej: "Olimpiadi? Stiamo decidendo, è un percorso poco adatto alle sue caratteristiche. Potrebbe riposare, l'obiettivo è il Mondiale a Zurigo". Lo stesso Pogacar, parlando a Nizza, aveva fatto riferimento anche lui al Mondiale ("mi vedo bene con quella maglia che ora è in possesso di Van der Poel") ignorando il tema dell'Olimpiade di Parigi. 

Pogacar: niente Parigi!

Il Comitato olimpico sloveno ha comunicato ufficialmente che: "L'allenatore della squadra maschile di ciclismo ha rivelato i nomi dei ciclisti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di quest'anno a Parigiì. Sfortunatamente Tadej Pogacar non ne farà parte, ha infatti annullato la sua partecipazione perché troppo stanco"

Tadej come Marco: "Qualcosa di leggendario)

Dopo 26 anni un ciclista ha realizzato la doppietta Giro d'Italia-Tour de France, l'ultimo infatti fu nel 1998 Marco Pantani: "Rievocare la doppietta di Pantani è stato qualcosa di leggendario. Ha un grande sogno, quello di vincere tutte le più importanti corse al mondo, e gli mancano Mondiale, Vuelta e la Parigi-Roubaix" ha dichiarato sempre Carera. Pogacar raggiunge non solo Pantani nella storia delle doppiette, oltre allo sloveno e al "Pirata" anche: Fausto Coppi (1949 e 1952), Jacques Anquetil (1964), Bernard Hinault (1982, 1985), Stephen Roche (1987), Miguel Indurain (1992 e 1993) ed infine l'icona Eddy Merckx che per tre volte (1970, 1972 e 1974) ha trionfato in rosa e in giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...