Tamberi partito per le Olimpiadi di Parigi: promessa mantenuta. E ora...

L'altista azzurro ha mantenuto la sua parola ed è in volo verso la capitale francese: da monitorare le sue condizioni
Tamberi partito per le Olimpiadi di Parigi: promessa mantenuta. E ora...© ANSA

Nonostante un probabile calcolo renale, con tanto di febbre vicina ai 39°, l'altista azzurro Gianmarco Tamberi mantiene la sua parola e vola verso Parigi. La medaglia d'oro olimpica di Tokyo e' arrivata, con la moglie, allo scalo romano intorno alle 13 per le operazioni di check in per poi entrare, tra massima discrezione, nella sala transiti dove attenderà, in una saletta, l'imbarco per il volo previsto dopo le 15. Il saltatore, felpa con la scritta "Italia" e cappuccio indossato, ha preferito, con un sorriso e con cortesia, non rilasciare dichiarazioni. L'olimpionico marchigiano delle Fiamme Oro raggiungerà in giornata la capitale francese, dove le sue condizioni verranno ulteriormente monitorate.

Tamberi: "Ho ancora fastidio, speriamo bene"

Arrivato a Parigi il campione olimpico in carica nel salto in alto ha parlato delle sue condizioni: "Stavo meglio qualche giorno fa. Stamattina mi sono svegliato che avevo 38 di febbre, adesso con la cura farmacologica sembra che sta scendendo. Il rene non mi fa più male come due giorni fa, quando ho sentito una fitta veramente lancinante, anche se ho ancora un po' di fastidio. Speriamo bene - aggiunge - Ringrazio tutti quanti per il sostegno e l'affetto ricevuto sui social in questi giorni. È andato oltre le aspettative, farò di tutto per meritarmelo"

Da monitorare anche Jacobs

Ed è in costante osservazione medica anche Marcell Jacobs: l'oro di Tokyo, quinto ieri nella finale dei 100, ha accusato un problema al bicipite femorale sinistro che lo tiene in ansia in vista della staffetta 4x100, con cui lo sprinter delle Fiamme Oro conquistò il secondo oro a cinque cerchi in Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...