Olimpiadi oggi live: Italvolley, 3-1 alla Polonia e primo posto. Quadarella in finale 800 sl

Rivivi su www.tuttosport.com la giornata degli azzurri
Olimpiadi oggi live: Italvolley, 3-1 alla Polonia e primo posto. Quadarella in finale 800 sl

PARIGI (Francia) - Ottavo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: dopo l'oro conquistato nel windsurf dalla nostra Maggetti, gli occhi sono puntati sulla nuotatrice Simona Quadarella in finale degli 800 stile libero. Nel volley l'Italia di coach De Giorgi batte 3-1 la Polonia e si guadagna il primo posto nel girone. Rivivi su www.tuttosport.com la giornata di gare degli azzurri.

Lancio del peso, Fabbri 7°: niente medaglia

Niente medaglia per il nostro Leonardo Fabbri che, complice la pedana scivolosa, ha perso l'appoggio sul piede destro. L'azzurro, quindi, chiude con un amaro settimo posto.

Tennis, Auger-Aliassime riprende Musetti: 1-1

Nella finale con in palio il bronzo, dopo la vittoria di Lorenzo Musetti nel primo set, nel secondo è arrivata la risposta del tennista canadese Auger-Aliassime che ha vinto 6-1 quasi senza opposizione da parte dell'azzurro. 

Volley, De Giorgi: "Giappone squadre molto forte e organizzata"

Vittoria nello scontro diretto contro la Polonia (3-1) e qualificazione ai quarti di finale. Meglio non poteva andare per l'Italvolley e per coach Ferdinando De Giorgi, che al sito della federazione italiana ha spiegato: “È stata una bella gara, abbiamo giocato una buona pallavolo, nonostante il terzo set, nonostante l’avversario fosse davvero tosto. Proprio il terzo set è stata la sintesi di ciò che ci spettavamo dall’inizio, trovarsi di fronte una squadra che batte forte e che difende tantissimo. Poi Nikola ha girato la formazione, se lo può anche permettere dato l’organico he ha, quindi ha trovato un certo equilibrio che gli ha permesso poi di riaprire il match. Noi però poi nel quarto abbiamo continuato a mantenere un livello di gioco alto. Noi comunque abbiamo battuto veramente forte e sfruttato un po' tutte le situazioni che si sono create. Per noi è importante confrontarci con queste squadre. Noi poi giochiamo sempre senza fare calcoli. Nei quarti di finale avversari facili non esistono, chi incontri ha poca importanza; sono tutte formazioni che possono andare a medaglia, ci saranno partite belle, combattute e tecnicamente di valore. Ora ci aspetta il Giappone che è una squadra molto forte in fase difensiva e che fa dell’organizzazione il suo punto di forza; comunque anche noi abbiamo dimostrato di essere una buona squadra”.

Tennis, a Musetti il primo set contro Auger-Aliassime

Il nostro Lorenzo Musetti è sceso in campo contro il canadese Auger-Aliassime, nella finale per il 3° e 4° posto, per cercare di conquistare la medaglia di Bronzo. E il primo set ha sorriso al nostro azzurro con il punteggio di 6-4

Scherma, la sciabola femminile out ai quarti

La sciabola femminile si ferma ai quarti di finale della prova a squadre, eliminata dall'Ucraina: Michela Battiston, Martina Criscio, Chiara Mormile ed Irene Vecchi hanno ceduto il passo con un 37-45 che ha "regalato" all'Italia gli spareggi per la quinta posizione, dove ha avuto la meglio l'Ungheria (45-35). Unica vittoria quella contro l'Algeria (45-27).

Volley, l'Italia supera 3-1 la Polonia e centra il primo posto

Dopo il passaggio a vuoto nel terzo set l’Italia ritorna a spingere e si aggiudica il quarto set e, quindi, l’incontro. Con questo 3-1 (25-18, 25-18, 24-26, 25-20) l’Italia di coach De Giorgi, già qualificata, vince lo scontro diretto e centra il primo posto nella classifica del girone B.

Volley, la Polonia riapre la gara: si va al quarto set

Per l'Italvolley è un terzo set pieno di errori, soprattutto in battuta, e la Polonia ne approfitta per poco (26-24), portando la gara al quarto set

Volley, Italia avanti 2-0 sulla Polonia

L'Italvolley di De Giorgi vede la testa del girone: gli azzurri al momento conducono 2 set a 0 contro una Polonia che non è riuscita ad opporsi soprattutto a Michieletto. 

Judo a squadre, Italia ko: bronzo al Brasile

Finisce con un quarto posto il torneo dell'Italia nel judo a squadre, ed è delusione azzurra. Nella finale per il terzo posto contro il Brasile, l'Italia è stata infatti sconfitta allo spareggio, al golden score. Dopo un inizio difficile, con due incontri persi, gli azzurri hanno rimontato e chiuso sul 3-3. A quel punto, come da regolamento, e' stata sorteggiata la categoria 57 kg, e Veronica Toniolo ha perso dopo 14" per waza ari della brasiliana Rafaela Silva.

Skeet maschile, Cassandro termina quarto

Sfuma sul più bello la possibilità di medaglia per Tammaro Cassandro nella finale dello skeet maschile di tiro a volo, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha pagato dazio nella serie finale con quattro errori, di cui tre proprio nella fase decisiva per l'assegnazione delle medaglie.

Maggetti oro, Todde: "Sardegna è orgogliosa"

"In due giorni la Sardegna ha conquistato due medaglie olimpiche per l'Italia e siamo enormemente orgogliose ed orgogliosi per la vittoria della cagliaritana Marta Maggetti, oro nel windsurf, e per la medaglia d'argento conquistata nel canottaggio dall'oristanese Stefano Oppo, in coppia col compagno Gabriel Soares. Complimenti da tutta la Sardegna. Bravissima e bravissimi". Lo ha scritto Alessandra Todde, in un post sui suoi social, la Presidente della Regiona Sardegna.

Skeet maschile, Cassandro in finale

Buone notizie per lo Skeet maschile: il nostro Tammaro Cassandro, da secondo, ha centrato la finale. Beffato invece l'ex campione olimpico Gabriele Rossetti, 7° e primo degli esclusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...