Bellandi, oro e amore! Il bacio alla compagna fa scalpore: "Che c'è di strano?"

La judoka bresciana festeggia la conquista del metallo più prezioso con la propria compagna: "Chi bacereste voi dopo risultati così importanti?
Bellandi, oro e amore! Il bacio alla compagna fa scalpore: "Che c'è di strano?"

Lacrime di gioia per Alice Bellandi dopo aver vinto la finale nel judo contro l'israeliana Inbar Lanir nella categoria -78kg donne. Così la judoka azzurra ha commentato una vittoria strepitosa: "Lo dedico alla mia Italia, dopo che le gare di questi giorni non erano andate come ci aspettavamo. Siamo una grande squadra. È anche per tutti loro. La dedico anche alla mia famiglia, alla mia compagna, al coach Antonio Ciano, al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle e alla nazionale italiana. Grazie a tutti per avermi sostenuto. Grazie anche a chi non è qui, ma ha contribuito a darmi qualcosa". Piangendo a dirotto davanti ai microfoni di RaiSport, l'atleta bresciana ha aggiunto: "Nel corso di questi anni ho perso occasioni importanti e con la mia mental coach ho fatto un lavoro davvero grande, che mi ha portato a mettere in mostra oggi la versione migliore di me stessa. Mi sono resa conto di aver preso un colpo sul labbro, ma per la gloria questo e altro. Mi onora che oggi fossero qui delle cariche importante dello Stato italiano, ma è anche importante che ci fossero i miei affetti più cari e le persone con cui ho condiviso questo percorso".

Olimpiadi, il medagliere

Bellandi: "Oro pieno di amore"

Un oro condiviso con la compagna Jasmine che Alice è cora a baciare dopo il successo nel match decisivo: "Mi spiace venga visto come una cosa straordinaria. É amore , chi bacereste voi dopo risultati così importanti? Sicuramente come ogni cosa si muove per amore, lo sport è amore, l'amicizia é amore, i partner sono amore... É un oro pieno di amore". A far emozionare è anche la nonna di Alice Bellandi, la signora Iole, 96 anni: "È un fenomeno sì, e l'ho sempre saputo. Non ho molto da lasciarti, ma la cosa più importante che ti lascio per sempre è l'esempio che ti ho dato", ha scritto la donna che vive a Roncadelle, paese nel Bresciano che ha centrato due ori - prima Di Gennaro e poi Bellandi - in 19 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...