Olimpiadi oggi: Italia-Brasile 3-1, Longo ottava, Ganna d'argento

Rivivi su Tuttosport.com la giornata degli Azzurri
Olimpiadi oggi: Italia-Brasile 3-1, Longo ottava, Ganna d'argento© EPA
Aggiorna

PARIGI (FRANCIA) - Dopo la cerimonia d'apertura di ieri le Olimpiadi 2024 di Parigi, per gli Azzurri, entrano subito nel vivo: nel volley maschile l'Italia ha superato il Brasile, nel ciclismo Filippo Ganna regala all'Italia la prima medaglia (argento), con Longo (crono femminile) che ha terminato ottava. 


18:04

Crono maschile, Ganna d'argento! Oro Evenepoel

Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: a centrarla è stato Filippo Ganna, nella cronometro maschile, dietro solo a Remco Evenepoel


17:22

Crono maschile, partito Filippo Ganna!

Alle 17:20 in punto è partito l'azzurro Filippo Ganna: via alla sua cronometro!


17:11

Crono maschile, Bettiol momentaneamente primo al 2º intermedio

É momentaneamente il più veloce Bettiol al secondo intermedio: 26'01"97 per il ciclista azzurro.


16:59

Ciclismo, Longo Borghini: "Sono un po' delusa"

"I pronostici sono stati rispettati, l'australiana Brown l'avevo data per favorita, sapevo che era in una buona condizione. I miei valori sono stati rispettati, quando ho saputo che Kopecky era caduta ho fatto curve quadrate e per questo sono un po' delusa". Così Elisa Longo Borghini, a Raisport, dopo la prova a cronometro dei Giochi di Parigi dove è giunta ottava. "Un pensiero alla prova in linea l'ho fatto ma penso anche alla corsa, sono stata condizionata dalla caduta della Kopecky, lei guida bene e se cade vuol dire che la pista era davvero insidiosa. Sono dispiaciuta, avrei potuto guadagnare qualche secondo anche se non avevo ambizione di medaglia. Peccato perché di solito nella guida sono brava", ha concluso.


16:41

Equitazione, squalificato l'azzurro Portale

Emiliano Portale è stato squalificato nel concorso completo di equitazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa delle "tracce di sangue" riscontrate "nella bocca di Future, cavallo con il quale l'azzurro ha affrontato la prova - ha spiegato la Fise in una nota - Future si è infatti morso un labbro durante lo svolgimento della ripresa".


16:34

Crono maschile partita con Amir Ansari. Prima Bettiol, poi Ganna

È cominciata la cronometro maschile con la partenza di Amir Ansari, atleta della squadra olimpica dei rifugiati. Due gli azzurri: alle 16:36 via ad Alfredo Bettiol, alle 17:20 il turno di Filippo Ganna


16:24

Spada femminile, Fiamingo: "Sono devastata, energie sprecate"

"Sono devastata: avevo tante energie da sprigionare e ora mi sembra davvero di averle sprecate tutte". Nelle parole di Rossella Fiamingo c'è tutta la delusione per l'eliminazione al primo turno del torneo olimpico di spada femminile a Parigi 2024. L'azzurra è stata superata per 15-14 nel minuto supplementare dall'americana Cebula. "Non mi sarei mai dovuta trovare in quella situazione", ha spiegato ai giornalisti l'argento a Rio 2016. "Spesso - ha sottolineato l'italiana - succede che in competizioni di questo tipo le teste di serie abbiano difficoltà all'esordio. Io lo sapevo e mi ero preparata, ma purtroppo non sono riuscita a rompere il ghiaccio. Purtroppo me ne devo fare una ragione. E soprattutto devo farmi trovare pronta per la gara a squadre", in programma martedì 30 luglio.


16:09

Crono femminile, oro l'australiana Brown: ottava Longo Borghini

È terminata la cronometro femminile: pazzesco oro dell'australiana Brown con 39:38.24. Seconda la Henderson e terza la Dygert. Fuori dal podio la nostra Elisa Longo Borghini che, con 41'49"32, ha chiuso in ottava posizione.


15:57

Crono femminile, termina la Longo Borghini

Finisce la crono della Longo Borghini che, dopo la discesa in campo delle altre big, ha perso contatto dalla zona medaglie, ma comunque in top ten a 14'50" dalla Kopecky


15:45

Crono femminile, Longo Borghini prima al secondo intermedio

Con 28'31"98 l'azzurra Longo Borghini è prima al secondo intermedio! Per la Kopecky ritardo di quasi 2" a causa di una caduta.

15:33

Crono femminile, primo intertempo per Longo Borghini

Nel primo intertempo per la Longo Borghini tempo di poco più alto della Kopecky, 16'36"55 (a +1.80)


15:29

Volley, Egitto prossimo avversario dell'Italia

Dopo l’esordio vincente contro il Brasile, per l’Italvolley di Ferdinando De Giorgi nella seconda giornata del girone B c’è l’Egitto: appuntamento a martedì 30 luglio, ore 9.


15:20

Crono femminile, partita la Longo Borghini!

È cominciata la cronometro della nostra Elisa Longo Borghini, l'unica azzurra in lista.


15:07

Volley, esordio vincente per l'Italia! Battuto 3-1 il Brasile

Grandissimo esordio per l'Italia di De Giorgi nel Volley maschile! Gli azzurri superano il Brasile 3 set a 1, bissando il successo contro di loro a Rio otto anni fa (25-23, 27-25 e 18-25 e 25-18)


14:55

Volley, Italia-Brasile: terzo set tiratissimo

Nel terzo tiratissimo set gli Azzurri guidano con un piccolo margine: 18-15.


14:45

Crono femminile, alle 15:10 il via ad Elisa Longo Borghini

Nella crono femminile, su cui c'è la grande incognita del meteo, occhi sulla nostra Elisa Longo Borghini: per l'azzurra via alle 15:10, dopo di lei mancheranno altre sette atlete.


14:38

Volley, Italia-Brasile: verdeoro di nuovo in partita

Il Brasile porta la gara con l'Italia al quarto: i verdeoro tornano in gara e vincono nettamente il terzo set 25-18


14:28

Volley, Italia-Brasile: azzurri avanti 2-0

Grandissima partenza per l'Italvolley di De Giorgi che conduce due set a zero sul Brasile (25-23, 27-25).


Parigi - Francia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...