PYEONGCHANG - Le Olimpiadi di PyeongChang sono arrivate davvero ai titoli di coda: domenica 25 febbraio è infatti il giorno dei saluti e della cerimonia di chiusura dei Giochi coreani, nella quale ci sarà anche spazio per qualche minuto dedicato a Pechino, che presenterà la prossima edizione delle Olimpiadi invernali, quelle che la Cina ospiterà nel 2022.
ITALIA IN TONO MINORE - Prima della cerimonia di chiusura, però, a PyeongChang nella giornata conclusiva ci sono ancora quattro titoli olimpici da assegnare. Titoli che lasceranno pressoché indifferente, però, l'Italia, impegnata in quest'ultimo giorno di competizioni con otto atleti (quattro uomini e quattro donne) ma senza alcuna possibilità di migliorare l'attuale medagliere coreano, che per quanto ci riguarda assume dunque una connotazione definitiva.
BOB PER ONOR DI FIRMA - Da un lato, infatti, chiuderanno la loro Olimpiade i quattro ragazzi del "bob a quattro" azzurro, capitanati e guidati da Simone Bertazzo, che dopo le prime due delle quattro manche in programma sono 27esimi, ad oltre due secondi dall'equipaggio tedesco che guida la classifica.
SCI DI FONDO PER UN PIAZZAMENTO ONOREVOLE - Dall'altro, invece, le quattro azzurre della 30 km tecnica classica (mass start) dello sci di fondo saranno in gara solo per cercare un piazzamento onorevole, ben lontane dalla possibilità di salire sul podio olimpico.
Questo il dettaglio degli azzurri in gara nell'ultima giornata di gare:
BOB A QUATTRO MASCHILE - TERZA MANCHE (ore 9.30 locali, l'1.30 in Italia) - QUARTA MANCHE (ore 11.15 locali, le 3.15 in Italia in Italia): Italia (Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francecso Costa e Lorenzo Bilotti)
SCI DI FONDO - 30 KM TECNICA CLASSICA FEMMINILE MASS START (ore 15.15 locali, le 7.15 in Italia): Elisa Brocard, Anna Comarella, Sara Pellegrini, Lucia Scardoni