Money Mayweather: il Re della Boxe e il garage da 50 milioni

Dollari e Bugatti. E Ferrari. E jet privati. "Se fare soldi è un reato, condannatemi alla pena di morte", parola di Floyd Mayweather.
Pugni pesanti e preziosi come l'oro. Floyd Mayweather, il Re della boxe che il due maggio sfiderà il filippino Pacquiao nel match del secolo non nasconde il suo amore per i dollari e il lusso. Anzi, lo ostenta costantemente sul suo profilo Instagram (vedi gallery), dove i comuni mortali possono ammirare la sua villa esagerata, il jet privato e l'amatissima collezione di auto. Degna di uno sceicco. Pretty Boy o Money, poco cambia: la sua fetta per il grande scontro sarà di 150 milioni di dollari. Che vinca o che perda... avrà vinto comunque.


E c'è da scommettere che (buona) parte della borsa verrà reinvestita in supercar di lusso: ultimanente il peso welter ha messo in scena uno still life da circa 50 milioni di euro. Questa particolare natura morta, inno al lusso senza confini, comprende un Jet Gulfstream V da 40 milioni circa, ben tre Bugatti Veyron (almeno altri sei milioni, a seconda degli "optional"), due Ferrari 458, una Fiorano 599 GTB, una Lamborghini Aventador e una Porsche 911 Turbo S. Totale, un tanto al chilo, 50 milioni di euro. Ma non è finita. Mr Money, il cui motto è "non fate i pazzi, fate soldi", possiede anche alcune Bentley, Rolls Royce e Mercedes, tra cui l'amatissima S600 del '96 che acquistò a inizio carriera. Ovviamente bianca. Senzqa contare i regali a quattro ruote fatti alla moglie. D'altronde l'ha detto lui stesso: "Se fare soldi è un crimine condannatemi alla pena di morte". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...