Bonus mobilità, partiti i primi bonifici per bici e monopattini

Con ritardo rispetto alle promesse fatte, il Ministero dell'Ambiente annuncia che i primi rimborsi sono stati accreditati
Bonus mobilità, partiti i primi bonifici per bici e monopattini

Il bonus mobilità, fin dal suo annuncio la scorsa primavera, ha sempre tenuto banco. Se poche settimane fa erano stati annunciati nuovi fondi per il 2021, ovvero per gli esclusi dal click day del 3 novembre, con il Governo al lavoro per inserire ulteriori finanziamenti in legge di bilancio, in queste ultime ore arriva la notizia che chi è riuscito a registrarsi alla piattaforma sembra stia ricevendo i primi rimborsi. Ma con grande ritardo.

Bonus mobilit?: al via nuovi rimborsi per bici e monopattini

L'ennesimo ritardo

A dare la notizia è direttamente il Ministero dell’Ambiente. Da poche ore, ma dopo ben tre settimane dal click day, sono partiti i primi rimborsi per coloro che hanno acquistato bici, e-bike e monopattini. Le promesse del Governo, tuttavia, erano ben diverse: era stato assicurato che i bonifici sarebbero arrivati entro dieci giorni lavorativi, ma l’impegno preso è stato disatteso. D’altronde, dopo aver assistito a tutti i rinvii dei mesi passati e col sito andato in tilt ad appena qualche ora dalla sua apertura, che cosa ci potevamo aspettare?

C’è da precisare che ancora non sappiamo quanti richiedenti il rimborso abbiano effettivamente ricevuto il bonifico. Il totale ammonterebbe a 300.776 pagamenti. Arriveranno tutti entro breve?

Disastro Bonus Mobilit?, esauriti i voucher il Ministero assicura: "Conservate gli scontrini per i nuovi fondi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...