Michel Fabrizio punta sulla sicurezza

Il pilota romano con esperienze in Superbike e MotoGp, ha presentato un progetto legato alla sicurezza: un centro sportivo motoristico dove poter seguire anche corsi di guida

Una cittadella dei motori a Roma, dove imparare a guidare su strada e in pista. Michel Fabrizio, pilota romano con esperienza nel mondiale Superbike (fin qui 4 vittorie e 35 podi in carriera) e nella MotoGp, ha presentato presso la Città dell’Altra Economia il progetto “ONE Life.La vita è una, guida in sicurezza”.

L’idea è di realizzare un centro sportivo motoristico a Roma (zona EUR-Magliana) dove creare una vera e propria Area della Sicurezza, completa di scuola guida dedicata ai giovani, agli over 65 e ai disabili e anche una “Academy” attraverso la quale formare futuri piloti e tecnici dello sport motoristico. "Mi piacerebbe mettere al servizio dei ragazzi, di chi è più avanti con gli anni e di chi ha difficoltà motorie tutta la mia esperienza di guida, maturata durante le esperienze in MotoGp e Superbike - dice Michel - l'obiettivo è educare a rispettare il codice della strada attraverso corsi di formazione teorici e far capire a che tipo di imprevisti si può andare incontro e come affrontarli attraverso lezioni pratiche. Non solo, mi piacerebbe anche aiutare disabili a tornare in sella e al volante e gli over 65 a guidare in tutta sicurezza".

A tutto questo, sarebbe affiancato anche un progetto legato allo sport. "L'idea è di far nascere una Academy che possa avvicinare i giovanissimi al motociclismo su pista, seguendoli però nel miglior modo possibile sin dai loro primi... metri. La scuola non sarebbe dedicata solo ai piloti in erba ma anche a chi sogna di partecipare alle gare di moto come tecnico al box". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...