Sainz: “Incidente con Perez? Non ho sbagliato”. Leclerc: “McLaren più veloce”

Amarezza in casa Ferrari con Baku che si conferma tabù sia per la rossa che per il monegasco. Vasseur: "Potevamo vincere"

BAKU (Arzenbaigian) - La Ferrari deve ancora rinviare il successo a Baku, per la quinta volta (quattro Leclerc, una Vettel) la rossa è scattata dalla pole position senza però portare a casa il successo. Un evidente deluso Charles Leclerc ha commentato così la sua gara: "Con le gomme hard mi è mancato completamente il sostegno, al contrario di quanto avvenuto nel primo stint con le medie. La difesa su Piastri è stata sbagliata da parte mia. Sui freni non avevo tanto margine di manovra, ho scelto dunque di andare a riprendere il Drs sul rettilineo, pensando che fosse poi facile sorpassarlo. Tuttavia la McLaren, anche sotto il nostro Drs, era più veloce. Ho fatto un errore di valutazione, non so cosa potevo fare per prepararmi di più a questa situazione di gara. Dobbiamo guardare alla resa delle hard, perché è lì che abbiamo fatto un errore, faticando con il passo gara. Sulle medie avevo tanto sostegno mentre con le gomme dure questo non è mai successo".

Vasseur: "Potevamo vincere"

Amarezza anche da parte del team principal Fred Vasseur: "Potevamo vincere oggi con gli sviluppi portati a Monza. Dovremmo lavorare meglio con gli aggiornamenti che abbiamo piuttosto che pensare ai nuovi. Sicuramente il podio e l'aver guadagnato punti su Verstappen non sono aspetti negativi, ma potevamo sicuramente fare meglio. Abbiamo fatto un buon lavoro, ma va analizzato tutto e tratte delle nuove conclusioni"

Sainz: "Incidente evitabile"

Dispiaciuto ovviamente anche Carlos Sainz che aveva il podio a portata di mano prima dell'incidente al penultimo giro con Perez, queste le sue parole sul contatto con il messicano: "Nella dinamica dell'incidente con Perez non ho sbagliato nulla o fatto qualcosa di pericoloso, ma non mi piace dare colpe. L'incidente? Non mi piace dare colpe o fare troppe analisi senza andare prima dai commissari. Io non ho fatto niente di sbagliato o pericoloso, anche se poi non si sa mai".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...