Smart #5 sta per debuttare in Cina

Il primo Suv del Marchio verrà lanciato in Oriente il 28 agosto, e a seguire nel resto del mondo. Ecco le sue caratteristiche
Smart #5 sta per debuttare in Cina

Tutto pronto per il debutto della nuova smart #5, ovvero la più grande delle smart, il primo Suv del Marchio tedesco. Quando verrà svelata? Secondo quanto riporta il portale CarNewsChina.com, la data è fissata per il 28 agosto 2024 e successivamente verrà lanciata nel resto del mondo. Ecco quello che sappiamo finora.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Come sarà la nuova smart #5

La nuova smart #5 sarà lunga circa 4,70 metri e con un passo quasi 3 metri (decisamente maggiore rispetto a smart #1 e #3). In base a quanto comunicato finora, il modello dovrebbe essere dotato di un pacco batterie con capacità di almeno 100 kWh e architettura a 800 Volt, in questo modo saranno garanti un minimo di 550 km di autonomia (WLTP) con una sola ricarica. Secondo quanto riportato da CarNewsChina.com, smart #5 – come #1 e #3 – sarà disponibile sia nella versione con singolo motore (con potenza massima di 250 kW, ovvero 340 CV) che in quella twin engine (in grado di erogare circa 267 kW, cioè 363 CV). Non è affatto da escludere, come riporta il portale cinese, l’arrivo anche di una versione Brabus, ovviamente più potente.

Tra le novità della nuova smart #5, che dovrebbe presentarsi con una design dalle linee piuttosto squadrate, c’è la nuova modalità di guida all-terrain, che permetterebbe alla vettura di essere guidata anche in fuoristrada su terreni più difficoltosi. Novità anche per gli interni, completamente rinnovati e più moderni.

Vacanze in auto all’estero? Le 10 leggi più strane da conoscere quando si viaggia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...