Leclerc: "Hamilton non ha punti deboli. Non vedo l'ora di imparare da lui"

Il pilota della Ferrari spende parole importanti nei confronti del suo prossimo compagno di scuderia: ecco cosa ha detto

Recentemente paparazzato allo stadio Meazza, dove ha assistito al concerto di Taylor Swift insieme alla compagna Alexandra Saint Mleux, Charles Leclerc vuole mettersi alle spalle il disastroso GP di Silverstone, dove ha chiuso al 14° posto. Il Circus, infatti, dopo una settimana di pausa sbarca in Ungheria, all'Hungaroring, per il 13° appuntamento stagionale della Formula 1. A metà campionato (sono infatti 24 i Gran Premi totali) domina Max Verstappen (255 punti), campione in carica da tre anni, seguito da Lando Norris (171) e i due ferraristi Charles Leclerc (150) e Carlos Sainz (146). Per lo spagnolo sarà l'ultimo anno alla guida del Cavallino Rampante: dal prossimo anno e fino al 2027, infatti, il nuovo compagno di scuderia del monegasco sarà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che, dopo 11 anni alla Mercedes, ha deciso di passare alla Scuderia di Maranello.

Leclerc su Hamilton

A tal proposito Leclerc, in un'intervista alla Bbc, ha commentato: "Per me sarà un'opportunità incredibile. Potrò imparare dal pilota più vincente di sempre e potrò mettermi alla prova contro Lewis, che è un punto di riferimento per tutti. Devo convincermi - aggiunge - di essere il pilota più veloce quando indosso il casco, ma non vedo l'ora di misurarmi, sarà molto interessante per me. Ho sempre detto che si impara da ogni compagno di squadra, e quando guardo il suo modo di guidare non vedo punti deboli. In questo Lewis è incredibile, ha solo punti di forza e non vedo l'ora di vedere come lavora con gli ingegneri, per imparare e migliorare". Poi Leclerc risponde così ad una domanda sul fatto che l'arrivo di Hamilton possa suggerire che la Rossa abbia perso un po' di fiducia in lui. "Per niente. La Ferrari è la Ferrari e hanno bisogno dei migliori piloti sulle loro auto. Quindi, per il bene della Ferrari, è tutto comprensibile. Non c'è nulla di negativo, perché parliamo di Lewis Hamilton".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...