Bagnaia domina la gara di Assen: -10 da Martin! Marquez penalizzato: il motivo

Il campione del mondo domina anche la domenica avvicinandosi sempre più al rivale spagnolo. Ottimo podio in rimonta per Bastianini

ASSEN (Olanda) - Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) completa la tripletta ad Assen: dopo la pole-position e la vittoria nella gara sprint ecco il trionfo dominante nella gara della domenica. Il campione del mondo ha preso subito il largo dopo il solo primo giro e non si è più girato transitando sl traguardo con 3.6 secondi di vantaggio su Jorge Martin (Ducati Pramac), mai pericoloso, che adesso vede il suo vantaggio nella classifica mondiale ridursi ancora (10 punti). Super lotta a 4 per il 3° gradino del podio che ha visto Enea Bastianini (Ducati Lenovo) avere la meglio su Marc Marquez (Ducati Gresini) e Fabio DiGiannantoio (Ducati VR46) con Maverick Vinales (Aprilia) 5° ma penalizzato per track-limits.

Marc Marquez penalizzato: il perché

Marc Marquez, quarto al traguardo ad Assen, è stato penalizzato di 16 secondi "a causa di una non corretta pressione degli pneumatici". Pertanto lo spagnolo della Ducati Gresini scivola al 10° posto. Durante la gara l'8 volte campioen del mondo ha sempre cercato di stare dietro ad un avversario proprio per la questione di temperatura e pressione dello pneumatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...