Bagnaia domina la sprint di Assen! Martin penalizzato, Marquez ko

In Olanda il campione del mondo prosegue la sua rimonta al 1° posto vincendo la gara del sabato davanti allo spagnolo della Pramac

ASSEN (Olanda) - Pecco Bagnaia fa sua con autorità la sprint race del gran premio di Assen e prosegue la sua rimonta nella classifica (ora - dal 1° posto). Il campione del mondo ha comandato la gara dall'inizio alla fine tenendo a bada Jorge Martin (Ducati Pramac) sempre in scia ma mai pericoloso per il pilota della Ducati rossa. Chiude il podio l'ottimo Maverick Vinales (Aprilia) che ha perso un po' di tempo nei primi giri dietro ad Alex Marquez (Ducati Gresini). Caduto invece Marc Marquez al 2° giro dopo aver tagliato un po' troppo bruscamente un cordolo mentre era in quinta posizione. Bella gara di Enea Bastianini 4° al traguardo (partito 11°) dopo aver superato Espargaro, Binder ed Alex Marquez.

Martin penalizzato di tre posizioni in griglia

Dopo qualche ora è arrivata la notizia: cambia in MotoGp la griglia di partenza del Gp d'Olanda Jorge Martin è stato penalizzato di tre posizioni in griglia per guida lenta in traiettoria nel corso del Q2. Il pilota spagnolo dunque non partirà più dalla 2° posizione, ma scatterà dalla 5° casella.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...