Austria, Verstappen vince la Sprint. Ferrari giù dal podio

L'olandese resiste alle McLaren e vince con autorità il gran premio di casa della Red Bull. Alla Rossa non sono bastate le ottime partenze di Sainz e Leclerc
Austria, Verstappen vince la Sprint. Ferrari giù dal podio© Getty Images

SPIELBERG (Austria) - Max Verstappen resiste agli assalti dei McLaren e vince la gara sprint race (5ª consecutiva) del Gran Premio di Austria precedendo Oscar Piastri e Lando Norris. Gara movimentata nelle prime battute grazie alle McLaren, Norris e Piastri si sorpassano e contro-sorpassano attaccando poi a testa Verstappen che risponde bene all'attacco del britannico (superato dal compagno di squadra nello stesos tentativo). Il campione del mondo, dopo essersi ripreso la testa della corsa, ha iniziano a martellare il cronometro staccando il gruppo e volando verso il successo.
Gara in difesa per le Ferrari: Carlos Sainz (5°), dopo un'ottima partenza sorpassando Russell al 4° posto, entra in difficoltà con i freni venendo ri-sorpassato dal pilota inglese della Mercedes, mentre Charles Leclerc (7°), anche lui autore di una bella partenza (da 10° a 7°), non è riuscito ad insidiare le due Mercedes ed il compagno di squadra causa anche gestione delle temperature (freni e motore).

Sprint Austria, la Top 8

  1. M.Verstappen (Red Bull)
  2. O.Piastri (McLaren)
  3. L.Norris (McLaren)
  4. G.Russell (Mercedes)
  5. C.Sainz (Ferrari)
  6. L.Hamilton (Mercedes)
  7. C.Leclerc (Ferrari)
  8. S.Perez (Red Bull)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...