La nuova truffa del parcheggio: cosa succede se trovate questo verbale sull'auto

Allarme a Milano: sono tanti gli automobilisti che hanno trovato una sanzione con Qr Code sulla loro utilitaria. Ma è falsa
La nuova truffa del parcheggio: cosa succede se trovate questo verbale sull'auto

Una nuova truffa si sta facendo spazio a Milano, e ha preso di mira le auto, o meglio le multe. Non sempre i ladri rimangono ancorati ai soliti raggiri, soprattutto quando questi diventano "sgamabili", e perciò si ingegnano nel trovare nuove soluzioni che possano far cadere le vittime nel tranello. La nuova truffa riguarda, come dicevamo, le sanzioni:  i proprietari delle auto in sosta se ne ritrovano una in cui c'è una “notifica di violazione per parcheggio errato”. Attenzione, però: perché sono false.

Attenzione alla truffa!

Sono tanti i conducenti che hanno segnalato la multa, la quale presenta fra l'altro logo e intestazione del Comune. Ma, come dicevamo, è tutt fuorché vera e attendibile. La Polizia locale ha lanciato l'allarme, poiché come dice "si tratta di una truffa", ed esorta tutti coloro che se ne imbattono a "non seguire le indicazioni" riportate sui foglietti. Queste, a ben vederle, hanno il Qr code che, una volta scannerizzato, “permette” di pagare la sanzione con la possibilità di usufruire di una riduzione del 50% se si paga in anticipo. Ma se si presta bene attenzione, ci si accorge che anche la data è errata, infatti viene riportato sui fogli il 29/11/2024.

Fa il pieno al camion, ma glielo rubano tutto: l'assurdo furto di carburante

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...