Ferrari sommerse dopo un'alluvione: le tristi immagini diventano virali

Le vetture erano state trasportate nella Serra Catarinense in Brasile per un raduno quando il nubifragio le ha quasi completamente ricoperte di acqua e fango
Ferrari sommerse dopo un'alluvione: le tristi immagini diventano virali

Un uragano ha colpito la Serra Catarinense in Brasile, inondando paesi, foreste e persino una raduno di otto Ferrari , causando danni probabilmente irreparabili a questi costosissimi esemplari del Cavallino Rampante. Il bruttissimo episodio è stato svelato attraverso un video condiviso sulla pagina Instagram "Supercar Fails".

Ferrai 499P Modificata, tributo a Le Mans

Un peccato vederle in quello stato

Le immagini riprese mostrano otto Ferrari sommerse dalle acque sporche e fangose dell'alluvione. Il raduno delle supercar a Serra Catarinense aveva attirato partecipanti da tutto il Brasile, riunendo una varietà di esemplari Ferrari. Tra le "vittime" dell'inondazione, spiccano nomi come la 488 GTB, la F430 Scuderia, la 812 Competizione e diverse altre. La valutazione dei danni suggerisce che il costo totale supera sicuramente il milione di euro. L'acqua può causare problemi enormi alle vetture, specialmente ad automobili così sofisticate e tecnologicamente avanzate. Chissà se queste accattivanti e lussuose vetture potranno tornare al loro vecchio splendore, quel che è certo è che serviranno ore di minuzioso lavoro fatto da mani esperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...