Lo Cicero, terrore a Roma: “Vivo per miracolo”, incidente folle contromano

L'ex rugbista è rimasto coinvolto in un folle incidente sulla Cassia bis, nei dintorni di Roma, causato da una vettura che procedeva contromano
Lo Cicero, terrore a Roma: “Vivo per miracolo”, incidente folle contromano© Facebook Andrea Lo Cicero

Venerdì di paura a Roma per Andrea Lo Cicero, ex rugbista della nazionale. Mentre percorreva la Cassia Bis, il “Barone” è rimasto coinvolto in un folle incidente causato da un’auto che procedeva contromano. Fortunatamente non sono registrate vittime, ma sono almeno tre i feriti, di uno in gravi condizioni. Nessuna conseguenza per Lo Cicero, che stava procedendo in moto ed è riuscito a divincolarsi tra le auto coinvolte, ma un grande spavento: “Vivi per miracolo, follia totale” ha scritto l’ex rugbista in un post su Facebook.

Anziano contromano sulla statale: "Mi sono confuso, non so la strada"

La dinamica del folle incidente

L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, 18 agosto, sulla Cassia Veientana vicino Roma. A causarlo, un automobilista al volante di una Fiat Punto blu, che aveva imboccato la strada contromano e procedeva a velocità sostenuta contromano parlando al telefono, come testimonia un video amatoriale girato da un utente anonimo e condiviso sul suo profilo Facebook dallo stesso Lo Cicero. Nonostante le ripetute segnalazioni degli altri automobilisti con clacson e luci, l’uomo ha continuato a procedere contromano fino all’inevitabile incidente: la Punto ha colpito una prima vettura che procedeva in senso opposto, per poi essere presa in pieno da altre due auto che sopraggiungevano.

“Mi si ghiaccia il sangue nel vedere queste immagini” ha commentato ancora Andrea Lo Cicero in riferimento al video che mostra l’uomo procedere tranquillamente contromano con il telefono all’orecchio. Il bilancio del folle incidente è fortunatamente di zero vittime, ma almeno tre persone sono rimaste ferite, di una in maniera molto grave. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 con l’eliambulanza, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, i vigili del fuoco e il personale ANAS. Ancora da capire invece dove e perché l’uomo al volante della Fiat blu si sia immesso sulla strada nel senso di marcia sbagliato.

A testimoniare la violenza dell’incidente, le immagini pubblicate da Lo Cicero subito dopo lo schianto, in cui è possibile vedere la Punto e altre vetture semidistrutte e con gli airbag esplosi, oltre a lunghi segni di frenata sull’asfalto e pezzi di vettura sparsi per metri e metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori