Ferrari, Sainz “eliminato” da Leclerc nel Q2: partirà 11° in Ungheria

Il pilota spagnolo rimane escluso dal Q3 per una sola posizione e comincerà nel mezzo del gruppo in gara, decisivo l'ultimo giro del compagno di squadra
Ferrari, Sainz “eliminato” da Leclerc nel Q2: partirà 11° in Ungheria© Getty Images

MOGYOROD - Sabato nero per Carlos Sainz al Gran Premio d'Ungheria, dodicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota della Ferrari è stato infatti eliminato nella seconda fase di qualifica, e comincerà la gara di domenica solo dall'undicesima casella in griglia. Decisivo per l'eliminazione di Sainz l'ultimo tempo firmato da Leclerc, che ha retrocesso in undicesima posizione nella classifica tempi il compagno di squadra Sarà quindi una gara di rincorsa per lo spagnolo, obbligato a risalire la china per ottenere punti importanti. Un'altra eliminazione pesante da segnalare è quella di George Russell, fuori già nel Q1 all'Hungaroring.

Il commento di Sainz

“Peccato aver dovuto fare la Q2 con le medie, dove ho fatto sempre molta fatica, ancora più che con la hard – ha commentato Sainz ai microfoni di Sky Sport dopo l'eliminazione -. Con una qualifica normale si poteva fare meglio, ma con questo regolamento ho pagato. Oggi c'è il vento, ci sono curve lunghe dove il bilanciamento non è ideale. I nostri rivali stanno facendo bene. Quest'anno sarà spesso così, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...