Il caso Neymar sconvolge la Formula 1: FIA furiosa, cambia il regolamento!

Intimata al Circus la modifica delle regole sugli accessi in pista durante i week-end di gara dopo l’incidente che ha visto protagonista il calciatore brasiliano
Il caso Neymar sconvolge la Formula 1: FIA furiosa, cambia il regolamento!© Getty Images

ROMA – La Federazione Internazionale dell’Automobile (Fia) ha intimato ufficialmente al Formula 1 Group una modifica immediata delle regole sugli accessi in pista durante i week-end di gara. Specificando senza mezzi termini che la richiesta di modifica è stata dettata dall'episodio che ha visto protagonista Neymar nello scorso Gran Premio di Spagna. Il calciatore brasiliano del Paris Saint-Germain, a Barcellona, era ancora a bordo pista dopo lo spegnimento dei semafori in griglia, e quindi dopo l’inizio ufficiale della gara. Episodio che ha fatto letteralmente saltare sulla sedia i vertici della Fia.

Formula 1, scoppia ufficialmente il “caso Neymar”

A ribadire la richiesta è stato niente meno che il numero uno della Federazione, Mohammed Ben Sulayem, nel corso dell'ultimo Consiglio Mondiale del Motorsport: “Dobbiamo imparare dall’incidente avvenuto nel Gran Premio di Spagna – ha detto Ben Sulayem - alla Fia è stato assicurato da Stefano Domenicali che si stanno adottando misure per far sì che l'incidente non si ripeta. Ci sono troppe persone in griglia in alcuni eventi. Non ho dubbi che gli organizzatori si atterranno ai requisiti Fia in materia di sicurezza, dato che è nostro dovere garantire un ambiente sicuro per tutti e la sicurezza negli sport automobilistici è la nostra priorità assoluta”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...