ROMA - Toprak Razgatlioglu e la Yamaha ufficiale sembrano pronti per il via del Mondiale Sbk il prossimo 28 febbraio, in Australia. Il turco in sella alla vettura dei Tre Diapason si sono dimostrati imbattibili nella seconda giornata di test pre stagionali a Portimao. Il binomio in blu punta a contrastare Jonathan Rea e la Kawasaki a caccia del sesto mondiale consecutivo.
Yamaha irraggiungibile
La Yamaha R1 è stata l'assoluta protagonista delle prove nonostante vi siano state numerose interruzioni. Razgatlioglu ha cercato di trovare il miglior assetto possibile con l’anteriore lavorando molto sulla due ruote della Casa dei Tre Diapason. Molto bene si è comportato anche il compagno di squadra Michael van der Mark che ha chiuso in quarta posizione.
Ducati in scia
Si è confermato tra i migliori Scott Redding in sella alla Ducati ufficiale che ha chiuso a soli 79 millesimi da Razgatlioglu mostrando il grande valore della moto di Borgo Panigale che ha fatto segnare anche il quinto tempo finale con Chaz Davies.
Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) ha girato molto con le Yamaha 2019 e 2020 centrando un ottimo terzo posto mentre Leon Haslam ha lavorato duramente in sella alla Honda HRC chiudendo in sesta posizione. Molto positive le prove delle BMW ufficiali guidate da Tom Sykes ed Eugene Laverty.