Ducati, duello per il titolo piloti MotoGP? Dall'Igna svela "la strategia"

Il capo degli ingegneri di Borgo Panigale si gode il grande momento dei team in gara: “In questo momento siamo come la Red Bull in Formula 1”
Ducati, duello per il titolo piloti MotoGP? Dall'Igna svela "la strategia"© LAPRESSE

ROMA – Pecco Bagnaia, Jorge Martin, Marco Bezzecchi, Johann Zarco. Quattro piloti in cima al Mondiale della Moto Gp, quattro piloti in sella a moto Ducati. I team di Borgo Panigale, tra quello “ufficiale” e quelli “secondari”, stanno letteralmente facendo il vuoto in questa stagione. Dimostrando come la scuderia italiana sia al momento quella da battere. In qualsiasi veste. Il che, paradossalmente, pone l’accento su un’ipotetica “lotta interna” tra i piloti Ducati in caso di bagarre per il titolo 2023. Una lotta su cui, però, a gettare acqua sul fuoco, arriva niente meno che il campo degli ingegneri Ducati, Luigi Dall’Igna.

MotoGP, Dall’Igna: “Stiamo lavorando tutti alla grande”

“Ordini di scuderia? Fanno parte della normalità”, spiega il direttore generale della Ducati Corse, che però ribadisce: “Se un nostro pilota si giocherà il campionato contro un avversario di un’altra marca, cercheremo di fare il possibile per aiutarlo. Se invece arriveremo alla fine dell’anno in una situazione simile all’attuale, ognuno dei piloti Ducati avrà libertà di giocare le proprie carte”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...