Kate Middleton a Wimbledon: le indiscrezioni su presenza e sostituta

Mentre la speranza di rivedere la principessa del Galles al torneo londinese si affievolisce, spunta il nome di chi potrebbe prendere il suo posto alla premiazione
Kate Middleton a Wimbledon: le indiscrezioni su presenza e sostituta

L'attesa di Kate Middleton alla premiazione dei vincitori di Wimbledon è alta, anche se la sua partecipazione dipenderà dalle sue condizioni di salute. Nei giorni scorsi il Daily Mail e altri tabloid britannici hanno riportato che l'All England Club le garantirà "la massima flessibilità possibile", con una decisione definitiva che sarà presa la mattina della finale femminile. Lo storico torneo londinese rappresenta per la principessa del Galles un evento di grande importanza, non solo per il suo ruolo istituzionale come patrona dell'All England Lawn Tennis & Croquet Club, ma anche per la sua passione personale per il tennis. Lo scorso marzo, la moglie del principe William ha annunciato di avere un cancro, suscitando grande preoccupazione tra i cittadini inglesi.

Kate Middleton a Wimbledon, chi potrebbe sostiuirla

Kate ha rivelato di essersi sottoposta a chemioterapia preventiva per un tumore scoperto dopo un importante intervento chirurgico addominale a cui si è sottoposta a gennaio. Da allora, ha limitato le sue apparizioni pubbliche, la più significativa delle quali è stata al Trooping the Colour, evento che ha sorpreso e commosso il pubblico. In caso di impossibilità da parte di Kate di partecipare alle premiazioni finali di Wimbledon, stando alle indiscrezioni che circolano in rete, a sostituirla potrebbe essere la duchessa di Gloucester, Birgitte Eva van Deurs Henriksen. La duchessa, moglie del principe Richard, duca di Gloucester, dal 1972, è una grande appassionata di tennis e assicurerebbe la continuità della tradizione reale a al torneo londinese. Debbie Jevans, presidente dell'All England Club, ha dichiarato al Telegraph che la salute e la guarigione di Kate sono la priorità, ma tutti sperano nella sua presenza per la consegna dei trofei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...